Danilo Cacopardo festeggia il “18esimo” sulla panchina del Messina Volley

di Omar Menolascina

Il Messina Volley ha iniziato a programmare il nuovo campionato di serie C femminile di pallavolo con l’importante riconferma dell’allenatore. Per il 18esimo anno consecutivo, a guidare la squadra giallo-blu sarà Danilo Cacopardo. Il tecnico di Letojanni è ormai il punto fermo del progetto “Messina Volley” del direttore generale Mario Rizzo, in quanto personifica l’idea di base del club messinese, incentrata sulla valorizzazione dei giovani.

Il tecnico Danilo Cacopardo

“Diciotto anni sono tanti – commenta mister Cacopardo – nel Messina Volley ho trovato la mia dimensione e non è soltanto una questione di amicizia con Mario Rizzo. C’è una visione comune che abbiamo avuto dall’inizio e che non ho trovato in altre società. La dimensione giusta in Sicilia per realtà del nostro livello e anche più alto. Mi dispiace, invece, che si continui a sostenere situazioni estreme che, secondo me, non hanno alcun senso, non portano allo sviluppo del movimento e sono soltanto apparenze”.

Le giovani giocatrici della squadra messinese

Circa gli obiettivi stagionali il tecnico ha aggiunto: “Cercheremo di consolidare la crescita del gruppo e questo sarà possibile in quanto ci sarà più continuità negli allenamenti. Lavoreremo in modo corretto dal punto di vista tecnico e tattico, così da riportare queste ragazze a dei standard che competono loro”.