Triathlon Olimpico,Nicoletta Santonocito terza agli assoluti italiani !

di Giovanni Saeli

Sul podio degli assoluti italiani di Triathlon Olimpico c’è un cuore siciliano che batte forte. 

Nicoletta Santonocito, classe.. della Magma Team, grazie ad una grande prestazione al Barberino del Mugello conquista il terzo posto negli assoluti italiani confermandosi tra le migliori Under 23 del panorama italiano. Un podio importante per Nicoletta che rafforza il grande lavoro del movimento siciliano del Triathlon ed in particolar modo della Magma Team.

Terzo gradino del podio prestigioso per la catanese anche se il retrogusto è, secondo amaro,  dal team manager della Magma Team Fabio Pruiti: Nicoletta ha fatto una grande stagione di cui sono molto soddisfatto perché nonostante la sfortuna di inizio stagione ha dimostrato nella seconda parte una grande forma fisica. Paghiamo cari gli errori di Pesaro ed Imola che fanno parte chiaramente di questo sport. Abbiamo la certezza comunque che Nicoletta e la Magma Team sono in forma smagliante e questo terzo posto è un’ulteriore conferma di quanto il Triathlon siciliano stia crescendo negli ultimi anni. Continuiamo cosi: questo è un punto di partenza.”

Prossima tappa già fissata: questa settimana tornano i campionati di Acquathlon a Taranto dove Magma Team parteciperà con parecchi atleti come sempre per continuare a portare in alto la Sicilia in giro per l’Italia e non solo.