2^ Trofeo Sport Web Sicilia: Verdirame vince tra gli esordienti, Brancato la “promiscua”

di Giuseppe Ortale

Una grande giornata di sport a Termini Imerese (PA) dove oggi si è svolto il 2^ Trofeo Sport Web Sicilia che nel finale della prova presentava la famosa Serpentina Balsamo che rappresenta il tratto più suggestivo e impegnativo del percorso con i suoi sei tornanti e una pendenza media del 6,5% e un tratto al 9%.

I primi a partire i ragazzi della categoria Allievi che ha visto la vittoria di Matteo Verdirame (ASD Pro Bike Sicilia) che batte il favorito della vigilia Daniel Bartolotta (Cicli Sport) che si deve accontentare della seconda piazza; a completare il podio Ettore Rinaudo (NAG Co2 Bike). Tra gli atleti di primo anno vittoria di Gabriele Abella (Gi Esse Pro Cycling) che chiude la prova davanti ad Antonio Cangialosi (ASD GSD Competition) e Gabriele Tirendi (GSCD Almo).

Bella gara quella “promiscua” Allievi/Juniores lungo una distanza di 78 km che ha premiato Luca Brancato (GSCD Almo) che ha avuto la meglio di Giuseppe Carmeni (ASD Equipe Sicilia – Gruppo Multicar Amarú) e Cristiano Ispoto (ASD Robur Barcellona) al suo primo podio stagionale. Tra gli juniores primo di categoria e terzo assoluto per Flavio Madonna (ASD Equipe Sicilia – Gruppo Multicar Amarú) che resiste a Cristian Caputo (Team Nibali) e Andrea Tirendi (GSCD Almo).

Tra le donne vittoria di Clelia Centamore (GSCD Almo) davanti ad Erminia Buscemi.