Al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia la 4° tappa del Fastweb Beach Soccer Tour

di Alessandro Calleri

Dalla Puglia alla Sicilia. Sarà il Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia, nei pressi di Palermo, ad ospitare la 4° tappa del Fastweb Beach Soccer Tour. Dopo il grande spettacolo della scorsa stagione un nuovo appuntamento ricco di sport, mare, show, animazione, divertimento e non solo targato IBS. Sabato 9 e domenica 10 luglio, nella “bomboniera” dell’Arena Beach Domina, si sfideranno sulla sabbia Italia, Croazia, Francia e Honduras secondo il programma che prevede le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il 1° e 2° posto.

La locandina ufficiale

Il ct Maurizio Iorio, ex attaccante di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari, prima di diventare un apprezzato interprete e promotore del beach soccer, appena sbarcato in Sicilia ha presentato l’evento: <<Siamo arrivati stanchi ma felici, orgogliosi di poter presentare la quarta tappa del Fastweb Beach Soccer Tour in un paradisiaco resort. Si tratta di un evento di livello top, da adesso parte ufficialmente l’organizzazione in vista delle gare di sabato e domenica>>.

Nel 1999, dopo alcuni anni di esperienza nel beach soccer, Iorio ha coinvolto alcuni professionisti e creato l’IBS, di cui è anche presidente. Tanti gli ex calciatori illustri che hanno già fatto parte della selezione azzurra nelle precedenti tappe di Alba Adriatica, Vieste e nell’esotica Sharm el-Sheikh: da Max Tonetto (ex Roma e Sampdoria) a Rolando Bianchi (trascorsi tra le file di Reggina e Torino), dall’ex cagliaritano Mauro Esposito ad Emanuele Giaccherini (Juventus e Napoli le squadre più importanti nelle quali ha militato), fino all’ex portiere rosanero Stefano Sorrentino. In più ha annunciato la sua presenza in Sicilia per le gare del prossimo weekend Andrea Lazzari, noto per le esperienze in Serie A con le maglie di Atalanta e Fiorentina. La 4° tappa del Fastweb Beach Soccer Tour, al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia, sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport.