Calcio a 5 A2 femminile, il Team Scaletta si rinforza con l’arrivo di Marta Marchetta

di Omar Menolascina

L’estate del Team Scaletta è entrata nel vivo in vista del prossimo campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, che vedrà il club jonico ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo. La società presieduta da Chiara Tafuri ha ufficializzato le conferme del tecnico Ivana Cernuto e del preparatore atletico e mental coach Giacomo Veneziano. La novità sono Tiziana Fiorentino nel ruolo di team manager e l’addetto stampa Marco Laquidara.

La grafica per Marta Marchetta

La dirigenza è attiva anche per quanto riguarda il mercato, come dimostra l’accordo raggiunto con la talentuosa laterale messinese Marta Marchetta (classe 2002), protagonista di una brillante stagione vissuta con la maglia del Camaro, che ha centrato la finale di Coppa Italia ed il terzo posto nel campionato di C Regionale. Per lei pure la soddisfazione per la convocazione nella rappresentativa Sud alla Future Cup.

“Ho accettato la proposta del Team Scaletta, cui vanno i ringraziamenti per avermi voluta nel progetto, perché ha dimostrato sempre le qualità che un gruppo dovrebbe avere – dichiara la neo biancazzurra -. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in un torneo affascinante e difficile e di crescere da un punto di vista sportivo e umano. Spero di poter riuscire a dare tutto quello che ho, esprimere in campo le mie qualità e fare bene insieme alle mie compagne per proseguire questo percorso”. Altre trattative sono a buon punto per rinforzare ulteriormente l’organico, ma mancano ancora le firme.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Team Scaletta, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.