Nelson Dida ospite a Santa Lucia del Mela del “Milan Club Marco Van Basten”

di Omar Menolascina

Cresce l’attesa per un altro speciale appuntamento targato “Milan Club Marco Van Basten” di Santa Lucia del Mela. Domenica sarà ospite, infatti, del centro tirrenico l’ex portiere rossonero Nelson Dida. L’incontro si terrà alle 18:30 presso il chiostro “Sacro Cuore”, in piazza Milite Ignoto. A seguire (ore 21) cena su prenotazione assieme al campione brasiliano. Sarà presente il presidente Aimc Sicilia Felice Gitto.

Dida dialogherà con giornalisti, addetti ai lavori e tifosi sulla recente esperienza come preparatore dei portieri del Milan di mister Stefano Pioli, squadra che, nella scorsa stagione, ha vinto lo scudetto. Racconterà pure diversi aneddoti del passato, tra i quali quelli riguardanti la finale di Champions League 2002/03 per la quale gli è stato assegnato l’appellativo di “eroe di Manchester”.

Il brasiliano Nelson Dida (foto AC Milan)

“Un evento di prestigio che, siamo certi, verrà accolto alla grande dai tifosi rossoneri di tutto il comprensorio – ha affermato Gitto -. Siamo felici e orgogliosi di accogliere Dida, vivendo un altro momento speciale a tinte rossonere. Ringraziamo per questo tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento ma anche l’amministrazione comunale che come sempre si è dimostrata sensibile alle nostre iniziative”. Nel pomeriggio, prima del dibattito aperto, la “pantera” farà tappa allo stadio comunale “Giacobbe” di Rocca di Capri Leone (ore 16) per salutare i tesserati del Milan Academy Giovanile Rocca.