Si tinge d’azzurro il torneo ATP 250 Umag con ben tre tennisti che si qualificano per le semifinali del Croatia Open; Jannik Sinner, Franco Agamenone e Giulio Zeppieri staccano il pass per il penultimo atto del torneo croato.
Sinner, seconda testa di serie del torneo, era opposto questo pomeriggio all’iberico Roberto Carballes Baena, #86 ATP. Il numero uno d’Italia non ha avuto particolari problemi a battere in due set il tennista spagnolo con lo score finale di 6-4 7-6; in semifinale il ragazzo di San Candido sfiderà l’italo – argentino Agamenone.
Il ragazzo di Rio Cuarto, leccese d’adozione, ha lasciato tre games al palermitano Marco Cecchinato, 6-2 6-1, in quello che era in derby tra due azzurri provenienti dalle qualificazioni. Cecchinato dopo aver battuto Lorenzo Musetti, fresco di best ranking #31 ATP e vincitore del “500” di Amburgo, non è riuscito a tenere testa ad Agamenone che con questo risultato si porta a ridosso dei primi 100 tennisti del mondo.
Terzo azzurro in semifinale è il mancino Zeppieri, anche lui proveniente dal torneo di qualificazione, che con il punteggio di 7-5 6-4 ha fatto suo il match che lo vedeva opposto allo spagnolo di Valencia Barnabe Zapata Miralles; il 20enne romano affronterà domani la prima testa di serie del torneo e numero 5 del mondo Carlos Alcaraz.