Altri sport

Pallamano. Al via la preparazione atletica della Life Style Erice

Appena 3 mesi fa vi raccontavamo della salvezza ottenuta in tranquillità da parte della A.C. Life Style Handball Erice. Adesso, però, è giunto il momento di mettersi alle spalle quanto già fatto ed iniziare a pensare alla stagione 2022/2023. Infatti, il prossimo 1 Agosto prenderà il via la preparazione atletica della rinnovata squadra neroverde.

Basta farsi un giro sui social per rendersi conto di quanto sia stata movimentata l’off-season della società di Michele Ingardia. Oltre ai nuovi head coach, Filiberto Kokuca, e preparatore atletico, Francesco Saracino (ex Jomì Salerno), Erice può contare sull’arrivo di sei nuove giocatrici. Queste rispondono ai nomi di: Hanna Anya Storozhuk, Valentina Landri, Maria Paula Visentin, Marianela Tarbuch, Ana Paula Rueda e Nicole Bernabei. Le nuove leve andranno ad aggiungersi al nutrito gruppo delle riconferme capeggiato dal capitano Benincasa con: Coppola, Podiaru, Iacovello, Basolu, Colombo, Gorbatsjova, Cozzi, Losio, Brkic, Mrkikj e Ravasz.

Tutte le Arpie citate, a Trapani già dalla scorsa settimana, sono da giorni impegnate con medici (Dott. Franco Masnata e staff) e fisioterapisti (Dott. Alessandro Russo e staff) per i controlli di routine prima di iniziare le doppie sedute di allenamento giornaliere. È prevista, inoltre, una serie di incontri amichevoli con le neopromosse Teramo e Tushe Prato, per poi concludere con la sfida contro la diretta concorrente dello scorso campionato, Ariosto Ferrara. La Serie A Beretta, invece, verrà inaugurata il prossimo 10 settembre con lo scontro in trasferta contro l’ex 4ª forza della stagione 2021/2022, il Cassa Rurale Pontinia.

Si ringrazia la A.C. Life Style Handball Erice per la collaborazione

Share
Published by
Elio Natale Coppola