Lutto nel calcio a 5: Giuseppe Armenio del Megara Augusta perde la vita in un incidente stradale

di Alessandro Calleri

Un tragico schianto sull’autostrada costato la vita a due giovani. Il mondo del futsal è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Armenio, 19enne giocatore del Megara Augusta, neopromossa in Serie B e figlio dell’allenatore neroverde Pietro, tra le vittime del drammatico incidente avvenuto l’altra notte lungo l’autostrada Siracusa-Catania. Insieme a lui è deceduto il ventiduenne Gabriel Fazio, mentre il trentenne conducente della BMW sulla quale viaggiavano non sarebbe in pericolo da vita. Da chiarire le cause del sinistro, ma l’auto avrebbe perso il controllo finendo fuori strada e terminando la sua corsa oltre il guard-rail.

Commovente il post del Megara Augusta C5: “Con estremo dolore apprendiamo della tragica scomparsa del giovane calciatore dell’Augusta C5 Peppe Armenio. La società neroverde tutta si unisce al dolore dei familiari di Peppe e rivolge un caloroso abbraccio sentito all’amico Pietro, papà affettuoso e tecnico stimato dell’Augusta C5”.

In questo momento di profondo dolore il club siciliano ha ricevuto la vicinanza di tutte le società e in particolare della Divisione Calcio a 5: “Lutto nel mondo del Calcio a 5 italiano. Si è spento all’età di diciannove anni il giovane calciatore del Megara Augusta Giuseppe Armenio, figlio del tecnico neroverde Pietro Armenio. Il Presidente della Divisione C5 Luca Bergamini, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, porge a Pietro e a tutta la famiglia Armenio le più sincere e sentite condoglianze”. 

L’intera comunità di Augusta è sgomenta per l’accaduto. Il sindaco ha annullato tutti gli eventi dell’estate augustana previsti per il week-end, avviando l’iter per la sottoscrizione dell’ordinanza per indire il lutto cittadino per lunedì 8 agosto, giorno in cui alle ore 16, nella Chiesa Madre, si svolgeranno i funerali di Giuseppe Armenio. Anche la redazione di Sportwebsicilia si unisce al cordoglio, rivolgendo ai familiari dello sfortunato ragazzo e al Megara Augusta C5 le più sentite condoglianze.