Cinque gol alla Messana nell’allenamento congiunto di questo pomeriggio alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata. Il Messina mette minuti nelle gambe e nel test con la squadra che milita nel campionato di Promozione, composta da tanti giovani e guidata dall’emergente Gabriele Patti, il tecnico Gaetano Auteri ha cominciato a provare schemi e uomini. Fazzi, Angileri, Piazza (due) e D’Amore i giocatori giallorossi andati a segno.
Subito in campo il neo acquisto Marco Fiorani, proveniente in prestito dall’Ascoli. Il centrocampista under classe 2002 vanta già oltre sessanta presenze in C suddivise tra campionato e coppa Italia. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha vestito le maglie di Ravenna, Ascoli e Teramo. Proprio con la società abruzzese, nella scorsa stagione, ha collezionato 24 gettoni in campionato e 3 in coppa. Dopo l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo in riva allo Stretto il club bianconero ha augurato a Fiorani “un campionato di soddisfazioni e di crescita professionale”.
Tra gli elementi approdati a Messina in questa sessione di calciomercato anche il centrocampista, classe ’97, Leandro Versienti che si è presentato ai suoi nuovi tifosi: <<Nel mio percorso calcistico ho fatto tanta gavetta, partendo dalle categorie inferiori, adesso da due anni gioco tra i professionisti e il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio. Messina è una piazza blasonata, per me è un piacere essere arrivato qui>>.
<<Siamo ancora all’inizio, in fase di costruzione, la squadra è molto giovane – ha detto l’ex del Taranto – e ci attende un campionato che sarà lungo e difficile, ma cercheremo di farci pronti. Il direttore Pitino mi conosceva, il mister Auteri no. Per me è un onore lavorare con lui, non è un allenatore che ha bisogno di presentazioni. Io cercherò di ripagare sul campo la fiducia che mi hanno dato>>.
Sono ancora in sospeso le operazioni legate agli ingaggi dell’attaccante Davis Curiale e del difensore Daniele Trasciani. Lunedì è intanto previsto per il Messina un altro test contro il Città di Taormina, formazione di Eccellenza, questa volta da giocarsi a Santa Lucia del Mela.