Calcio a 5 femminile: Team Scaletta e Futsal Ragusa paladine siciliane in A2

di Omar Menolascina

Team Scaletta e Futsal Ragusa difenderanno i colori siciliani nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, che prenderà il via il prossimo 9 ottobre. Manca all’appello il Castellammare, che, dopo la brillante salvezza conquistata nella passata stagione, ha rinunciato alla categoria nazionale.

I due club dell’Isola sono stati inseriti nel girone D, che presenta ben 7 squadre pugliesi: Città di Taranto, Levante Caprarica, New Team Noci, Nox Molfetta, Soccer Altamura, Virtus San Michele e Woman Futsal Club. Tre le calabresi (Segato, Reggio Sporting Club e Royal Lamezia) più la lucana Flacco Venosa. “Sarà un torneo difficile e competitivo, ma ci stiamo attrezzando per ben figurare – dichiara la presidente delle scalettesi Chiara Tafuridal punto di vista geografico, ci attendono trasferte complicate e onerose”.  

Carolina Marguccio del Team Scaletta

Il Team Scaletta allenato da Ivana Cernuto sta rinforzando l’organico e si è assicurato le prestazioni delle talentuose Marta Marchetta, Martina De Gaetano e Carolina Marguccio. “Sono contenta di cominciare un nuovo percorso – dichiara De Gaetano, classe 1999 che vanta un’esperienza in A con il Real Grisignano – la dirigenza mi ha offerto una bella opportunità. Spero di crescere ulteriormente dal punto di vista sportivo ed umano. Voglio dare il massimo per poter raggiungere molti traguardi insieme a compagne e staff tecnico”.

Le ragazze del Futsal Ragusa

Tempo di conferme, invece, per la matricola iblea, che potrà continuare a puntare sulle giocate di Narumi Iwamura, Daniela Militello, Cristina Gurrieri, Paola Sortino e Daniela Difredi. L’obiettivo delle ragusane sarà vivere un’emozionante annata e, soprattutto, centrare la permanenza.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.