News

Calcio a 5 femminile: Team Scaletta e Futsal Ragusa paladine siciliane in A2

Team Scaletta e Futsal Ragusa difenderanno i colori siciliani nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, che prenderà il via il prossimo 9 ottobre. Manca all’appello il Castellammare, che, dopo la brillante salvezza conquistata nella passata stagione, ha rinunciato alla categoria nazionale.

I due club dell’Isola sono stati inseriti nel girone D, che presenta ben 7 squadre pugliesi: Città di Taranto, Levante Caprarica, New Team Noci, Nox Molfetta, Soccer Altamura, Virtus San Michele e Woman Futsal Club. Tre le calabresi (Segato, Reggio Sporting Club e Royal Lamezia) più la lucana Flacco Venosa. “Sarà un torneo difficile e competitivo, ma ci stiamo attrezzando per ben figurare – dichiara la presidente delle scalettesi Chiara Tafuridal punto di vista geografico, ci attendono trasferte complicate e onerose”.  

Carolina Marguccio del Team Scaletta

Il Team Scaletta allenato da Ivana Cernuto sta rinforzando l’organico e si è assicurato le prestazioni delle talentuose Marta Marchetta, Martina De Gaetano e Carolina Marguccio. “Sono contenta di cominciare un nuovo percorso – dichiara De Gaetano, classe 1999 che vanta un’esperienza in A con il Real Grisignano – la dirigenza mi ha offerto una bella opportunità. Spero di crescere ulteriormente dal punto di vista sportivo ed umano. Voglio dare il massimo per poter raggiungere molti traguardi insieme a compagne e staff tecnico”.

Le ragazze del Futsal Ragusa

Tempo di conferme, invece, per la matricola iblea, che potrà continuare a puntare sulle giocate di Narumi Iwamura, Daniela Militello, Cristina Gurrieri, Paola Sortino e Daniela Difredi. L’obiettivo delle ragusane sarà vivere un’emozionante annata e, soprattutto, centrare la permanenza.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. 

 

Share
Published by
Omar Menolascina