4 Dicembre, 2022
HomeNewsTrofeo Mercadante: al Ct Palermo vincono Angelini e Ghirardato

Trofeo Mercadante: al Ct Palermo vincono Angelini e Ghirardato

Sotto un sole cocente sono andate in scena al Ct Palermo di viale del Fante i due atti conclusivi dell’ottava edizione del Torneo Internazionale ITF J3 maschile e femminile Trofeo Antonino Mercadante. Alle 9.30 sono scese in campo Ghirardato e la numero 1 del tabellone Lavinia Morreale che si allena al Country Time Club. Dopo una battaglia di oltre due ore e mezzo ha prevalso per 6-2 2-6 6-0 la torinese del Country Club Cuneo ma che si allena al Monviso Sporting Club la quale a Palermo ha incamerato il suo 2° titolo ITF dopo quello colto a Ionnina in Grecia a luglio. Queste le sue parole nel post match. “Sono venuta qui con l’obiettivo di giocare più partite possibile e di elevare il livello del mio gioco, certamente non pensavo di arrivare fino in fondo e ovviamente non posso che essere felice. Oggi ho avuto un piccolo calo ad inizio secondo set ma fortunatamente nel 3° sono stata concreta e solida. Dedico la vittoria al mio team e alla mia famiglia”.

Nel derby targato Villa Carpena tra i due grandi amici e compagni di allenamenti Lorenzo Angelini e Carlo Alberto Caniato ha prevalso il primo al suo 5° titolo in stagione. Punteggio in favore dell’azzurrino di Summer Cup under 16 7-6 6-2. Entrambi hanno espresso un ottimo tennis dando vita a scambi spettacolari e intensi. “Sto vivendo un periodo magico – spiega Angelini – 5 titoli in un anno sono un bottino considerevole, sono inoltre felice de progressi fatti da inizio stagione. Oggi è stata una partita tosta contro Carlo Alberto un mio caro amico contro cui ho disputato a fine agosto un’altra finale anche in questo caso vinta. Entrambi i confronti sono stati altalenanti. A Palermo ho messo un altro piccolo mattoncino verso il sogno chiamato Slam juniores”.La giornata odierna è stata impreziosita dalla presenza del primo cittadino di Palermo Roberto Lagalla che si è intrattenuto tra uno scambio e l’altro della finale maschile con i dirigenti del Ct Palermo e la famiglia Mercadante. Presenti alla premiazione il presidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio, il deputato allo sport Marco Valentino, Giovanni e Paolo Mercadante figli dell’ingegnere Antonino cui è intitolato il torneo, Ubaldo Priori di Gibiauto e il direttore del torneo Alessandro Chimirri.

Il giovane presidente del Ct Palermo si è detto orgoglioso di questo torneo dedicato alla memoria di una figura di spicco del Ct Palermo e ha ringraziato Regione, Comune e sponsor privati per il contributo in termini economici.

Rispondi

Commenti Recenti