Pallamano. Erice vince anche al PalaCardella, Mestrino neutralizzato

di Elio Natale Coppola

Non accenna a fermarsi la Handball Erice dopo l’ottima partenza di Pontinia. Le ragazze di coach Kokuca, nella seconda giornata di Serie A1, si sono imposte con il parziale di 27 a 20 sulla temibile Mestrino, terze classificate della scorsa stagione. A rendere ancora più preziosa questa vittoria si aggiunge il fatto che si è trattata della prima uscita all’interno delle mura amiche del PalaCardella.

Lo scontro è andato in scena sabato 17 a partire dalle 18 e, per tutta la sua durata, è stato caratterizzato da un costante vantaggio neroverde. Dopo un avvio a ritmi contenuti, le padrone di casa riescono a trovare quella brillantezza necessaria per conquistare il successo in tranquillità. Per Erice ancora una prova positiva di Mrkikj e di Iacovello, a Mestrino non bastano le reti di Lain e le parate di Dyulgerova.

nicole-bernabei-handball-erice

Nicole Bernabei

CRONACA. L’inizio di match, come la scorsa settimana, è stato fortemente influenzato dal perdurare delle alte temperature. Il gioco procedeva a velocità basse e sul parquet si sono susseguiiti errori da una parte e dell’altra. Le Arpie, nonostante ciò, provano a fare la partita facendo leva su un’ottima solidità difensiva che gli ha permesso di essere avanti nel punteggio. Lain, però, prova a più riprese a far rientrare le sue compagne, ma Erice riesce a chiudere la prima frazione di gioco sull’11 a 8.

Nella ripresa Bernabei allunga subito sul più cinque, ma i due minuti sanzionati in poco tempo a Storozhuk fanno rientrare Mestrino (18-15). La rete di Tarbouch e qualche errore di troppo in attacco costringono Flores Huerta al 46′ e sul 20-15 al time-out. La fase finale del match ha visto protagonista la squadra di Kokuca che va a chiudere quindi la partita in tranquillità sul 27 a 20.

Ac Life Style Erice vs Alì Best Espresso Mestrino 27-20

fliberto-kokuca-handball-erice

Le indicazioni di coach Filiberto Kokuca

Parziali: 11-8; 16-12
Ac Life Style Erice: Brkic (P), Iacovello (P), Tarbuch (3), Coppola, Mrkikj (9), Benincasa (2), Losio (3), Storozhuk (3), Landri, Rueda, Cozzi (1), Podariu, Bernabei (5), Basolu (1), Ravasz.
Allenatore: Filiberto Kokuca.
Alì Best Espresso Mestrino: Dyulgerova (P), Chiarotto Gi. (P), Shima (P), Dalle Fusine (3), Rubin (1), Veggo, Lain (7), Chiarotto Gl. (1), Jevremovic (1), Bucur,  Campagnaro (2), Pugliese (1), Kyryllova (4), Rauli.
Allenatore: Valeria Flores Huerta.
Arbitri: Matteo Corioni e Pierluigi Falvo.
Tra parentesi le reti realizzate dalle giocatrici

CLASSIFICA: Südtirol 4, Salerno 4, Erice 4, Prato 4, Padova 2, Pontinia 2, Cassano Magnago 2, Casalgrande 2, Mestrino 0, Mezzocorona 0, Ferrara 0, Teramo 0.
Classifica e risultati su FIGH.

3ª Giornata 24/09: Securfox Ariosto Pallamano Ferrara – Cassano Magnago. Cassa Rurale Pontinia – Tushe Prato. Jomi SalernoAC Life Style Erice. Casalgrande Padana – Ssv Brixen Südtirol. Alì Best Espresso Mestrino – Teramo. Cellini Padova – Mezzocorona.

Ringraziamo la società ed il collega Federico Tarantino per la collaborazione e Joe Pappalardo per le foto.