Il Palermo saluta Manchester, si chiude il ritiro inglese dei rosanero

di Pietro Minardi

Il Palermo saluta il centro di allenamento dell”Etihad Campus, sede operativa del Manchester City. I rosanero hanno infatti completato i quattro giorni di ritiro voluti dalla dirigenza del City Group per cercare di migliorare la forma fisica e l’affiatamento fra gli uomini a disposizione di Eugenio Corini.

BRUNORI: “ESPERIENZA BELLISSIMA”

La squadra ha effettuato questa mattina l’ultima sessione di allenamento, per poi fare ritorno nel capoluogo siciliano. Nota di colore: durante la “strada” di ritorno, il gruppo ha incontrato il cantante Andrea Bocelli. A testimoniare l’avvenimento alcune foto pubblicate dalla società rosanero sui propri canali social. A proposito del ritiro appena concluso, l’attaccante Matteo Brunori si dice soddisfatto di questi allenamenti in salsa inglese.

“É stata un’esperienza bellissima, ci ha fatto piacere e siamo grati al City Group per averci dato questa opportunità. Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana, ora dobbiamo riportare quello che abbiamo fatto in campo in queste sedute di allenamento in partita”.

L’AMICHEVOLE CONTRO IL NOTTINGHAM FOREST

Il numero 9 rosanero ha poi dedicato un passaggio all’amichevole vinta conto il Nottigham Forest, compagine militante in Premier League inglese. Un test probante, nonostante le numerose assenza nel team anglicano, vinto grazie alla rete di Edoardo Soleri, compagno di reparto dello stesso Brunori.

“L’amichevole contro il Nottingham Forest – ha proseguito Brunori  – serviva per chiudere una settimana importante di allenamenti. Abbiamo lavorato duramente per tutta la settimana anche con delle doppie sedute. Era importate scendere in campo con l’atteggiamento giusto perché le amichevoli nascondono sempre delle insidie. Abbiamo fatto un buon test e siamo contenti”.

ROSANERO ATTESI DALLA SFIDA CONTRO IL SUDTIROL

Archiviata la trasferta inglese, i rosanero torneranno ad allenarsi al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, in attesa di scendere in campo nella settima giornata di Serie B contro il Sudtirol. Una partita, quella del 1 ottobre, nella quale la posta in gioco inizia a farsi alta. Le due squadre sono appaiate a quota sette in classifica, due punti sopra la zona play-out. Ma mentre per il Sudtirol il ruolino di marcia recente è positivo (tre vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare disputate), per il Palermo è l’esatto opposto. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite, con l’unica vittoria ottenuta in casa contro il Genoa. I rosanero si affidano quindi al fattore casalingo, divenuto una certezza nelle ultime stagioni.