Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto vince ancora. Canicattì festeggia il primo successo

di Alessandro Calleri

Non sbaglia un colpo la Sicurlube Futsal Regalbuto che ottiene il suo quarto successo consecutivo nel campionato di Serie A2-girone C battendo tra le mura amiche per 5-2 il Benevento C5. Dello scatenato Zanchetta (tripletta), Ferrante e Fichera le reti che valgono il mantenimento del primo posto in classifica, a quota 12, in coabitazione con il Vitulano Drugstore Manfredonia, uniche due rimaste a punteggio pieno. Per i campani, sul tabellino, la doppietta di Milucci.

Al “Livatino Saetta” prima e storica affermazione nella categoria per il Futsal Canicattì che ha regolato 7-4 il Bovalino Calcio a 5 davanti ad una buona cornice di pubblico. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre in un susseguirsi di emozioni. Subito in vantaggio gli amaranto dopo appena 1’ con Scordino, ma i biancorossi di casa prima trovano il pareggio con Marino e poi si portano sul 3-1 grazie a La Rosa, a coronamento di una splendida azione corale e ancora Marino. Sul finale di tempo, però, complice il calo di tensione del Canicattì, arriva il micidiale uno-due degli ospiti per il 3-3 (Gelonese e Scordino). Il Bovalino segna anche il 4-3 in apertura di ripresa con Garcia, ma gli uomini di Castiglione hanno una grande reazione e confezionano la rimonta, dilagando anche nel finale (7-4) con La Rosa, Furno e altre due marcature di Marino, autore di un pregevole poker di realizzazioni. Il Futsal Canicattì festeggia così una vittoria fondamentale e sale a 4 in graduatoria.

Esce sconfitta, invece, per 6-1 la Gear Siaz Piazza Armerina dalla sfida esterna con lo Sporting Sala Consilina e rimane con un punto al terzultimo posto. Abdala (2), Stigliano (2), Brunelli, Bocca per il largo successo della formazione di casa, attuale terza forza del torneo. Zigari a segno per i siciliani.

Risultati 4^ giornata: Polisportiva Futura-Pirossigeno Città di Cosenza 4-4, Bulldog Capurso-Aquile Molfetta 1-4, Giovinazzo C5-Itria 1-5, Vitulano Drugstore Manfredonia-Canosa a 5 5-1, Futsal Canicattì-Bovalino 7-4, Sporting Sala Consilina-Gear Siaz Piazza Armerina 6-1, Sicurlube Futsal-Benevento 5-2. Riposava: Cormar Futsal Reggio Calabria.

Classifica: Vitulano Drugstore Manfredonia, Sicurlube Futsal Regalbuto 12 punti, Sporting Sala Consilina 10, Itria 9, Pirossigeno Città di Cosenza 7, Cormar Futsal Reggio Calabria 6, Polisportiva Futura 5, Canosa a 5, Benevento, Futsal Canicattì 4, Aquile Molfetta 3, Giovinazzo C5 2, Gear Siaz Piazza Armerina 1, Bulldog Capurso, Bovalino C5 0.