News

Calcio a 5 Serie B: comanda il Città di Palermo. Augusta secondo insieme al Lamezia

Tre partite, tre vittorie. Il Città di Palermo si gode il primato solitario in classifica grazie al successo per 6-1, davanti al pubblico del “Palaoreto”, nel derby contro il Real Termini Rekogest, valido per il terzo turno del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Vantaggio rosanero firmato da Bartolo Rizzo, in giornata di grazia. Raddoppio del nuovo acquisto Cest Marselle. Dopo il 2-1 degli ospiti con Moushin, è arrivata l’espulsione per doppia ammonizione a carico di Fuschi. Ancora protagonista Rizzo per il tris dei padroni di casa, quindi il capitano D’Orio fissa il risultato del primo tempo sul 4-1. Nella ripresa i gol di Rizzo (tripletta personale) e Arriaza ad arrotondare il bottino. Se il Città di Palermo di mister Cappello esulta e prosegue la sua marcia a punteggio pieno, il Real Termini Rekogest, fermo a zero, ha comunicato che Gianluca Isgrò si è dimesso dal ruolo di guida tecnica della prima squadra.

Il Megara Augusta festeggia la vittoria (foto da pagina Facebook Augusta calcio a 5)

Al secondo posto, insieme all’Ecosistem Lamezia (2-2 a Mirto), a quota 7 ed a -2 dalla vetta, c’è il Megara Augusta che ha vinto al “Palamelilli” battendo 6-4 il Casali del Manco. Decisive le doppiette di Vega e Caminero, oltre ai centri di Pasqua e Garofalo. Sorride anche la Drago Acireale, che al termine di una gara a dir poco rocambolesca, ha piegato al “Palavolcan” per 4-3 il Monreale conquistando la sua prima affermazione interna stagionale. Botta e risposta tra Fichera e Murò, poi la sfortunata deviazione di Anastasi su cross di Sorrentino per l’1-2 ospite. Ancora Fichera a segno per il 2-2. Prima dell’intervallo nuovo sorpasso del Monreale targato Murò. Nella ripresa il pari granata con Fichera che completa la tripletta. Nel finale, dopo il rosso a Romeo, a 45″ dal suono della sirena Finocchiaro sigla il gol partita con un autentico bolide. Murò fallisce quindi il tiro libero del possibile 4-4.

L’Acireale esulta in gruppo

Messina Futsal ko al “PalaMili” per 4-5 contro il Mascalucia C5. Etnei avanti 0-2 con Rinaudo e D’Arrigo. Costanzo dimezza le distanze e Everton Guarnieri trova il 2-2. Costanzo ribalta i giochi ad inizio ripresa, ma i peloritani subiscono subito da Tamurella il 3-3. Ancora Costanzo per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Il Mascalucia, però, ristabilisce la parità con Tamurella e Longo mette infine a segno la rete del successo. Nulla da fare per l’Arcobaleno Ispica, superato 3-0 dal Città di Acri e in fondo alla graduatoria senza punti. Caligiuri, Oliveira e Salerno i marcatori per la compagine calabrese. Riposava il Villaurea.

Risultati 3^ giornata serie B-girone H: Mirto-Ecosistem Lamezia 2-2; Città di Palermo-Real Termini 6-1; Megara Augusta-Casali del Manco 6-4; Drago Acireale-Monreale 4-3; Città di Acri-Arcobaleno Ispica 3-0; Messina Futsal-Mascalucia C5 4-5. Riposava: Villaurea.

Classifica: Città di Palermo 9 punti; Ecosistem Lamezia e Megara Augusta 7; Città di Acri e Drago Acireale 6; Mirto 4; Casali del Manco, Monreale e Mascalucia C5 3; Villaurea 2; Messina Futsal 1; Real Termini e Arcobaleno Ispica 0.

Share
Published by
Alessandro Calleri