Calcio a 5 Serie B: comanda il Città di Palermo. Augusta secondo insieme al Lamezia

di Alessandro Calleri

Tre partite, tre vittorie. Il Città di Palermo si gode il primato solitario in classifica grazie al successo per 6-1, davanti al pubblico del “Palaoreto”, nel derby contro il Real Termini Rekogest, valido per il terzo turno del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Vantaggio rosanero firmato da Bartolo Rizzo, in giornata di grazia. Raddoppio del nuovo acquisto Cest Marselle. Dopo il 2-1 degli ospiti con Moushin, è arrivata l’espulsione per doppia ammonizione a carico di Fuschi. Ancora protagonista Rizzo per il tris dei padroni di casa, quindi il capitano D’Orio fissa il risultato del primo tempo sul 4-1. Nella ripresa i gol di Rizzo (tripletta personale) e Arriaza ad arrotondare il bottino. Se il Città di Palermo di mister Cappello esulta e prosegue la sua marcia a punteggio pieno, il Real Termini Rekogest, fermo a zero, ha comunicato che Gianluca Isgrò si è dimesso dal ruolo di guida tecnica della prima squadra.

Il Megara Augusta festeggia la vittoria (foto da pagina Facebook Augusta calcio a 5)

Al secondo posto, insieme all’Ecosistem Lamezia (2-2 a Mirto), a quota 7 ed a -2 dalla vetta, c’è il Megara Augusta che ha vinto al “Palamelilli” battendo 6-4 il Casali del Manco. Decisive le doppiette di Vega e Caminero, oltre ai centri di Pasqua e Garofalo. Sorride anche la Drago Acireale, che al termine di una gara a dir poco rocambolesca, ha piegato al “Palavolcan” per 4-3 il Monreale conquistando la sua prima affermazione interna stagionale. Botta e risposta tra Fichera e Murò, poi la sfortunata deviazione di Anastasi su cross di Sorrentino per l’1-2 ospite. Ancora Fichera a segno per il 2-2. Prima dell’intervallo nuovo sorpasso del Monreale targato Murò. Nella ripresa il pari granata con Fichera che completa la tripletta. Nel finale, dopo il rosso a Romeo, a 45″ dal suono della sirena Finocchiaro sigla il gol partita con un autentico bolide. Murò fallisce quindi il tiro libero del possibile 4-4.

L’Acireale esulta in gruppo

Messina Futsal ko al “PalaMili” per 4-5 contro il Mascalucia C5. Etnei avanti 0-2 con Rinaudo e D’Arrigo. Costanzo dimezza le distanze e Everton Guarnieri trova il 2-2. Costanzo ribalta i giochi ad inizio ripresa, ma i peloritani subiscono subito da Tamurella il 3-3. Ancora Costanzo per il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Il Mascalucia, però, ristabilisce la parità con Tamurella e Longo mette infine a segno la rete del successo. Nulla da fare per l’Arcobaleno Ispica, superato 3-0 dal Città di Acri e in fondo alla graduatoria senza punti. Caligiuri, Oliveira e Salerno i marcatori per la compagine calabrese. Riposava il Villaurea.

Risultati 3^ giornata serie B-girone H: Mirto-Ecosistem Lamezia 2-2; Città di Palermo-Real Termini 6-1; Megara Augusta-Casali del Manco 6-4; Drago Acireale-Monreale 4-3; Città di Acri-Arcobaleno Ispica 3-0; Messina Futsal-Mascalucia C5 4-5. Riposava: Villaurea.

Classifica: Città di Palermo 9 punti; Ecosistem Lamezia e Megara Augusta 7; Città di Acri e Drago Acireale 6; Mirto 4; Casali del Manco, Monreale e Mascalucia C5 3; Villaurea 2; Messina Futsal 1; Real Termini e Arcobaleno Ispica 0.