Tennis,il Ct Vela Messina inizia a Prato il campionato di A1.Caputo”Siamo pronti”

di Redazione
Tutto pronto in casa Ct Vela Messina per l’esordio nel campionato a squadre di tennis maschile di serie A1, edizione 2022. La formazione del presidente Antonio Barbera comincerà la nuova avventura, domani, sui campi in terra battuta di Prato, team neo promosso che farà di tutto per mettere il bastone fra le ruote ai peloritani.
Ct Vela che si recherà in Toscana con l’argentino Marco Trungelliti, Julian Ocleppo, Gianluca Naso e i «vivai» Fausto e Giorgio Tabacco.
Come ogni anno proveremo a dire la nostra e a portare in alto in giro per l’Italia il nome del nostro circolo e della città di Messina – ha detto il capitano Francesco Caputo -. Abbiamo acquisito tanta esperienza in questi anni di partecipazione alla serie A1 e, anche per questo, non è mai semplice fissare degli obiettivi anticipatamente. Affronteremo le prime tre giornate, che rappresentano il girone di andata, per capire chi siamo e, soprattutto quali saranno le reali avversarie del nostro girone, poi potremo avere le idee più chiare, fermo restando che abbiamo la stessa voglia del primo giorno e non ci nascondiamo dietro un dito. A Prato non sarà semplice, ma confido nella forza dei ragazzi e del nostro gruppo”.
Regolamento prevede che le prime classificate di ogni girone parteciperanno ad un tabellone di playoff (poule scudetto) a quattro squadre, le seconde  manterranno il diritto alla partecipazione alla serie A1 nel 2023, terze e quarte prenderanno parte o ad un tabellone di playout ad otto squadre, con formula di andata e ritorno (l’incontro di ritorno si gioca in casa della squadra terza classificata).
Il match di ritorno con Prato, in calendario domenica 6 novembre, infine, è stato posticipato a giovedì 10 novembre con inizio sempre alle 10.

Il programma della prima giornata di serie A1 nel girone 1
Domenica 23 ottobre, ore 10
Park Tennis Genova-Sporting Club Sassuolo
Tc Prato-Ct Vela Messina