Calcio a 5 Serie A: Nino Rinaldi nuovo tecnico del Città di Melilli, Meta Catania ok 

di Omar Menolascina

Nino Rinaldi è il nuovo tecnico del Città di Melilli. “La società punta su di lui per risollevare le sorti della stagione in corso – si legge nella nota facebook del club neroverde -. L’allenatore messinese vanta un palmares di primo ordine, avendo guidato squadre del blasone di Augusta, Polisportiva Futura, Real Cefalù e Polistena con 14 panchine in serie A, 126 in A2 e 83 in B, 2 promozioni in A, 2 qualificazioni alle final eight di A2, 4 qualificazioni ai playoff di A e 2 di A2, numerosi riconoscimenti e titoli”.

Il tecnico messinese Nino Rinaldi

La decisione è stata presa dopo la sconfitta per 5-2 rimediata sul campo della Feldi Eboli, la sesta in altrettante partite disputate nel massimo campionato italiano di futsal, ed il successivo esonero del mister Everton Batata.

Nell’ultimo turno, la Meta Catania Bricocity ha piegato, davanti ai propri sostenitori, la tenace resistenza del Campino Aniene per 4-3. Un successo sofferto al termine di un match che gli etnei sembravano poter condurre in porto senza eccessivi patemi. Messina sblocca il punteggio al 13’, poi, in avvio di ripresa, Pulvirenti raddoppia e il capitano Musumeci cala il tris con una spettacolare realizzazione.

La squadra della Meta Catania

La reazione dei laziali è orgogliosa e, soprattutto, efficace, come confermano le reti in successione di Thorpe, Richar e Salla, che valgono il 3-3. Nel palpitante finale, decisivo il centro su punizione di Podda, che fa esultare compagini e dirigenti rossazzurri. Il Città di Melilli ospiterà sabato il Petrarca, mentre la Meta Catania affronterà in trasferta il Real San Giuseppe.

Risultati 6^ giornata: 360 Monastir-Napoli 1-5; Italservice Pesaro-Real Sa Giuseppe 2-2; Meta Catania-Ciampino Aniene 4-3; Feldi Eboli-Città di Melilli 5-2; Olimpus Roma-L84 6-4; Petrarca-Futsal Pescara 1-3; Came Dosson-Pistoia 4-1; Sandro Abate-Fortitudo Pomezia 3-1.

Classifica: Napoli 18; Olimpus Roma 15; Futsal Pescara 13; Came Dosson 11; Feldi Eboli 10; Meta Catania, Sandro Abate e 360 Monastir 9; L84 7; Real San Giuseppe 6; Italservice Pesaro 5; Pistoia, Petrarca, Fortitudo Pomezia e Ciampino Aniene 4; Città di Melilli 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.