Nuoto

Gianluca Messina (Nadir) nono al Nico Sapio nei 100 stile

Il giovane nuotatore siciliano ha preso parte nello scorso weekend al 48° trofeo “Nico Sapio”, l’atleta della Polisportiva Nadir Palermo ha condiviso la vasca “Sciorba” di Genova con i miglior atleti italiani ed è riuscito a strappare il nono posto nella gara dei 100 stile libero, la stessa in cui in estate ha conquistato l’argento (foto in evidenza) ai Criteria Nazionali Giovanili.

Velocista e specializzato nello stile libero, come vi avevamo raccontato, Gianluca Messina ha preso parte ai 50, 100 e 200 stile libero in Liguria. Buoni risultati sono arrivati, il migliore come detto nei 100 chiusi in nona posizione col tempo di 49″79. Dodicesima piazza a pari merito nei 50 metri nuotati in 22″87. Mentre nei 200 stile il portacolori siciliano ha fatto registrare un 1’51″22 che gli è valso la tredicesima piazza, in una gara a cui hanno preso parte un’ottantina di nuotatori.

Nelle distanze più brevi i numeri tra i partecipanti lievitano, oltre i 100 atleti che hanno gareggiato. C’erano i migliori a Genova,  anche perché il trofeo Nico Sapio è una delle due gare che qualificano al prossimo mondiale di Melbourne 2022 in vasca corta. L’altra competizione sarà il campionato italiano di Riccione che si disputerà nel prossimo fine settimana.

Share
Published by
Simone Milioti