Gianluca Messina (Nadir) nono al Nico Sapio nei 100 stile

di Simone Milioti

Il giovane nuotatore siciliano ha preso parte nello scorso weekend al 48° trofeo “Nico Sapio”, l’atleta della Polisportiva Nadir Palermo ha condiviso la vasca “Sciorba” di Genova con i miglior atleti italiani ed è riuscito a strappare il nono posto nella gara dei 100 stile libero, la stessa in cui in estate ha conquistato l’argento (foto in evidenza) ai Criteria Nazionali Giovanili.

Velocista e specializzato nello stile libero, come vi avevamo raccontato, Gianluca Messina ha preso parte ai 50, 100 e 200 stile libero in Liguria. Buoni risultati sono arrivati, il migliore come detto nei 100 chiusi in nona posizione col tempo di 49″79. Dodicesima piazza a pari merito nei 50 metri nuotati in 22″87. Mentre nei 200 stile il portacolori siciliano ha fatto registrare un 1’51″22 che gli è valso la tredicesima piazza, in una gara a cui hanno preso parte un’ottantina di nuotatori.

Nelle distanze più brevi i numeri tra i partecipanti lievitano, oltre i 100 atleti che hanno gareggiato. C’erano i migliori a Genova,  anche perché il trofeo Nico Sapio è una delle due gare che qualificano al prossimo mondiale di Melbourne 2022 in vasca corta. L’altra competizione sarà il campionato italiano di Riccione che si disputerà nel prossimo fine settimana.