Ekipe Orizzonte ospita Rapallo nel debutto a Nesima

di Giovanni Saeli

Dopo la vittoria a domicilio di mercoledì a Trieste per 6-15, l’Ekipe Orizzonte Catania torna alla Piscina comunale di Nesima per sfidare domani la neo promossa Rapallo Pallanuoto.

Le catanesi sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva su altrettante partite in attesa dei big match di vertice che pian piano si avvicinano. Le ragazze di Miceli ospitano il Rapallo che, nonostante sia una “matricola”, ha messo in atto un grande mercato estivo riportando in Liguria, tra le varie nuove giocatrici, anche l’ex rossazzurra Roberta Bianconi. 

Non sarà un match da prendere sotto gamba anche se, chiaramente, l’Ekipe parte con tutti i pronostici del caso a favore. Le campionesse d’Italia in carica hanno già recuperato Giulia Viacava, che dopo qualche acciacco, è già tornata in vasca contro Trieste e ci sarà anche domani davanti al pubblico catanese.

La novità sarà sicuramente la location. Dopo 3 anni l’Ekipe torna nella sua casa naturale quale la Piscina Comunale di Nesima rimasta chiusa prima per covid poi per ristrutturazione che ha portato l’installazione di uno strategico pontone. Dunque l’Orizzonte tornerà a giocare proprio li, dove trofei e leggende sono sempre state di casa sperando che sia di buon auspicio per questa nuova stagione.

Queste partite – sottolinea Giulia Viacavasono molto importanti per noi perchè ci permettono di consolidare la sintonia e l’armonia di gruppo che serviranno in sfide ancora più impegnative come quella di sabato prossimo contro il Padova. Il match di domani ci servirà per sistemare ancor di più gli automatismi della squadra e creare ulteriore feeling, fiducia e intesa in campo tra tutte noi. Le partite già affrontate ci hanno permesso di mettere un piccolo tassello nel nostro puzzle, per poter andare avanti nel lavoro che ci aspetta. Sicuramente ci sono ancora delle cose da migliorare, ma piano piano si vedono i risultati degli allenamenti che abbiamo svolto in questo periodo. Finalmente da domani potremo giocare nella piscina di Nesima, che per la maggior parte di noi, me compresa, sarà un nuovo campo di gara e sarà certamente molto emozionante per questo. Ci auguriamo di avere tantissimi tifosi sugli spalti, considerando anche che la piscina ha parecchi posti a sedere per chi vuole assistere alle partite. Contro il Rapallo dovremmo essere al completo, perchè dovrebbe rientrare anche Aurora Longo. Nessuno quindi resterà fermo per infortunio, a partire dalla sottoscritta. Mi ero fatta male durante la partita con la nazionale e non sono ancora al 100%, ma a farmi raggiungere la condizione migliore ci penserà certamente il nostro Renato Caruso”.

Appuntamento dunque a domani, ore 15.00, per Ekipe Orizzonte – Rapallo che sarà trasmessa su Sport Web Sicilia a partire dalle 14.45.

Foto: Mfsport.net