Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo mantiene il primato. Messina Futsal terzo

di Alessandro Calleri

Nell’ottava giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 successo casalingo del Caffè Trinca Città di Palermo per 5-1 contro il Megara Augusta. Vittoria importante per i rosanero, considerate le tante assenze, che consente di mantenere il primo posto in classifica. Sposito, in stato di grazia, apre le marcature in avvio e poi segna altre due reti, completando la tripletta personale e indirizzando il match per la gioia del pubblico del “Palaoreto”. Di Maria sigla il 4-0 ad un soffio dall’intervallo. Nella ripresa Vega accorcia le distanze per gli ospiti, chiude capitan Torcivia insaccando dopo un’azione corale. La squadra di mister Cappello vola a quota 19, a +2 e con una partita in meno rispetto all’Ecosistem Lamezia (3-2 al Casali del Manco) secondo in classifica.

Balza al terzo posto il Messina Futsal grazie alla terza affermazione in altrettante gare della gestione Battiato. Real Termini domato in trasferta per 5-2. Per i giallorossi sugli scudi Malouk e Everton Guarnieri, autori di una doppietta a testa, oltre alla rete di Costanzo. Non basta ai padroni di casa la doppietta di Fuschi. La Drago Acireale batte 3-2 il Mirto solamente nei minuti finali, ottenendo tre punti pesantissimi. Decisivo al “PalaVolcan” il gol di Musumeci a 3’ dal termine. Di Musumeci anche la rete dell’1-0, seguita dal raddoppio di Saraceno. Bracci (che fallisce anche un rigore) e Casacchia avevano momentaneamente pareggiato i conti nella ripresa.

Salvatore Battiato, allenatore del Messina Futsal

Un ottimo Villaurea espugna (6-3) Monreale. Grande primo tempo giocato dai ragazzi allenati da Gallo che vanno sul 4-0 per effetto della tripletta di Giannusa e del centro di Orlando. La formazione di La Bianca la riapre portandosi sul 4-3 nella ripresa, con Murò, Palazzotto e Madonia. Di Simone e Badalamenti chiudono però i giochi per il Villaurea che centra la sua seconda vittoria consecutiva, la prima esterna del torneo. Primo punto in campionato per l’Arcobaleno Ispica, 2-2 contro il Mascalucia. Dopo essere andati per due volte in vantaggio con Vedoveli i ragazzi di mister Tente si fanno raggiungere dagli etnei, a bersaglio con Famà e il capitano Longo.

Risultati 8^ giornata Serie B-girone H: Città di Palermo-Megara Augusta 5-1, Arcobaleno Ispica-Mascalucia 2-2, Drago Acireale-Mirto 3-2, Ecosistem Lamezia-Casali del Manco 3-2, Real Termini-Messina Futsal 2-5, Monreale-Villaurea 3-6. Riposava: Città di Acri

Classifica: Città di Palermo* 19 punti, Ecosistem Lamezia 17, Messina Futsal* 14, Megara Augusta 13, Mirto, Città di Acri* 11, Drago, Acireale*, Monreale, Mascalucia* 10, Casali del Manco* 9, Villaurea* 8, Real Termini* 3, Arcobaleno Ispica 1. *una gara in meno.