La Delegazione ACI Sport della Sicilia ha ufficializzato le classifiche dei piloti che hanno preso parte ai Campionati Siciliani, tranne quelli delle regolarità, per i quali si attende ancora l’ultima prova in calendario. “E’ stata una stagione esaltante per l’automobilismo siciliano – ha dichiarato il Fiduciario Daniele Settimo. “Tutti i campionati hanno offerto agonismo di livello decisamente alto ed i nostri piloti hanno dato molto lustro alle serie regionali e non solo. I risultati dei nostri piloti sono una concreta gratificazione per il lavoro della Delegazione”.
A fregiarsi del Titolo di Campione Assoluto Velocità Salita 2022 è stato il melillese Luigi Fazzino. Sempre per il settore salita fra le auto storiche sono campioni regionali assoluti 2022: Giuseppe Riccobbono di 1° Raggruuppamento, Giacomo Spezia di 2°, Salvatore Caristi 3° e Ciro Barbaccia di 4°. Del settore Rally auto moderne il Campione Assoluto 1° Conduttore è il giovane palermitano di Prizzi Marco Pollara, mentre il titolo come 2° Conduttore è andato a Massimo Cambria fra gli uomini e a Giorgia Maria Bruno fra le donne. Salvatore Pio Scannella è il vincitore fra gli under 25 e Carlo Stassi fra gli Over 55. Per quanto riguarda i raggruppamenti delle Auto Storiche da Rally i Conduttori Campioni sono stati: Marco Savioli nel 2°, Giovanni Spinnato nel 3° e Francesco Ospedale nel 4° e i navigatori rispettivamente Gianluca Savioli, Fabio Mellina e Salvatore Portera.
Nello Slalom si riconferma Campione Regionale il marsalese Girolamo Ingardia, e la messinese Angelica Giamboi, tra gli Under Mattia Tirintino.
Classifiche consultabili sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it .