Automobilismo, ufficializzate le classiche dei Campionati Siciliani

di Redazione

La Delegazione ACI Sport della Sicilia ha ufficializzato le classifiche dei piloti che hanno preso parte ai Campionati Siciliani, tranne quelli delle regolarità, per i quali si attende ancora l’ultima prova in calendario.  “E’ stata una stagione esaltante per l’automobilismo siciliano – ha dichiarato il Fiduciario Daniele Settimo. “Tutti i campionati hanno offerto agonismo di livello decisamente alto ed i nostri piloti hanno dato molto lustro alle serie regionali e non solo. I risultati dei nostri piloti sono una concreta gratificazione per il lavoro della Delegazione”.

A fregiarsi del Titolo di Campione Assoluto Velocità Salita 2022 è stato il melillese Luigi Fazzino. Sempre per il settore salita fra le auto storiche sono campioni regionali assoluti 2022: Giuseppe Riccobbono di 1° Raggruuppamento, Giacomo Spezia di 2°, Salvatore Caristi 3° e Ciro Barbaccia di 4°. Del settore Rally auto moderne il Campione Assoluto 1° Conduttore è il giovane palermitano di Prizzi Marco Pollara, mentre il titolo come 2° Conduttore è andato a Massimo Cambria fra gli uomini e a Giorgia Maria Bruno fra le donne. Salvatore Pio Scannella è il vincitore fra gli under 25 e Carlo Stassi fra gli Over 55. Per quanto riguarda i raggruppamenti delle Auto Storiche da Rally i Conduttori Campioni sono stati: Marco Savioli nel 2°, Giovanni Spinnato nel 3° e Francesco Ospedale nel 4° e i navigatori rispettivamente Gianluca Savioli, Fabio Mellina e Salvatore Portera.

Nello Slalom si riconferma Campione Regionale il marsalese Girolamo Ingardia, e la messinese Angelica Giamboi, tra gli Under Mattia Tirintino.

Classifiche consultabili sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it .