Calcio femminile: pareggio Palermo, la capolista batte l’Academy Sant’Agata

di Omar Menolascina

Il Palermo ha pareggiato 1-1 contro la Roma nell’11^ giornata del campionato di serie C di calcio a 11 femminile. Ancora un punto interno, quindi, per le ragazze allenate da Antonella Licciardi dopo quello conquistato con la Independent.

L’esultanza rosanero dopo l’1-1

Allo stadio “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo, si assiste ad una partita combattuta ed equilibrata. Le rosanero non colgono (17’) l’attimo fuggente con Ribellino, che, su assist di Dragotto, controlla il pallone invece di tirare. Sul ribaltamento di fronte, rinvio del portiere Vitaletti, colpo di testa a centrocampo di Betti, sponda per Del Rosso, che insacca la sfera alle spalle di Sorce.

L’orgogliosa reazione delle siciliane viene premiata, dopo la traversa centrata da Coco, dal pareggio della stessa Coco, che, servita in profondità da Licari, calibra perfettamente il pallonetto. Nella ripresa, entrambe le squadre non lesinano energie, ma badano, soprattutto, a non commettere errori e, alla fine, si accontentano del risultato. Il Palermo è rimasto, così, al quinto posto in graduatoria a quota 23, mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sulla formazione capitolina. Nel prossimo turno è in programma la sfida in trasferta con la Vis Mediterranea.

Alisia Lazzara dell’Academy Sant’Agata

Nulla da fare per l’Academy Sant’Agata, uscita battuta per 7-0 dal campo della capolista Res Roma VIII, che ha centrato l’undicesimo successo in altrettanti confronti disputate. Troppo forti le padrone di casa, capaci di ipotecare l’intera posta in palio già nel primo tempo, chiuso sul 4-0 con i gol di Nagni 2, Fracassi e Clemente. Hanno impinguato poi il bottino Fracassi e altre due volte la talentuosa Nagni. Come previsto, quindi, le biancazzurre sono rimaste a mani vuote e cercheranno di riscattarsi nella gara di domenica contro la Salernitana, che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza da non fallire.

Risultati 11^ giornata: Lecce-Grifone Gialloverde 2-2; Cantera Pescara-Trastevere 1-2; Crotone-Cosenza 0-0; Frosinone-Chieti 0-3; Palermo-Roma Calcio 1-1; Res Roma-Academy Sant’Agata 7-0; Salernitana-Matera 0-4; Independent-Vis Mediterranea 0-2.

Classifica: Res Roma 33; Trastevere 28; Chieti 27; Lecce 25; Palermo 23; Vis Mediterranea 21; Roma Calcio e Matera 19; Independent 16; Frosinone 13; Grifone Gialloverde 11; Crotone 6; Cosenza 5; Cantera Pescara e Salernitana 3; Academy Sant’Agata 2.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.