Pallanuoto Speciale B: La giovane Triscelon non si pone limiti!

di Giovanni Saeli

Sabato 3 Dicembre anche la “nuova” Triscelon Etna Sport Catania inizierà il proprio cammino nel girone 4 di Serie B maschile di pallanuoto con un roster che sa di grande futuro.

La formazione del presidente Massimo Di Salvatore, che da quest’anno ha sostituito la più conosciuta “Etna Waterpolo“, si presenta ai nastri di partenza con una rosa che probabilmente risulta la più giovane d’Italia. Sarà una Triscelon senza limiti, che si pone come unico obiettivo quello di far crescere il più velocemente possibile tutti i propri giovani talenti investendo su di essi a lunga durata.

“Il nostro è un progetto che possiamo definire triennale – commenta il Presidente della Triscelon Massimo Di Salvatoreabbiamo voluto mettere al centro degli investimenti societari lo staff tecnico confermando Poppy Ajosa come coordinatore di tutto lo staff ed i vari tecnici come Umberto Punzio, Nino Guglielmino ed il tecnico della nostra Serie B Carmelo Tropea. Aggiungo che quest’anno Under 16, Under 18 e Under 20 partiranno dal girone A e la Triscelon non può che esserne orgogliosa perché significa che, pian piano, iniziamo a raccogliere la semina di questi primi anni.

Triscelon Etna sport in vasca quest’anno con un formazione davvero molto giovane. Gli unici senatori saranno Alberto Arena (ex Waterpolo Catania) ed il capitano Michele Cardinale da quest’anno centro boa. Tra i pali spazio per i giovanissimi Billeci, Di Franca e Puleo che ogni settimana proveranno a convincere il tecnico Tropea. Sul perimetro c’è spazio per l’esperienza e l’estro di Samuel Parisi, Giovanni Forzese (arrivato dall’Acese) e Samuele Longo (arrivato da Muri Antichi). Confermati anche Giordano Cardinale, Lorenzo Platania, Giulio Camuti insieme ad Alessio Chinnici e Marco Gallo che completano il reparto dei centroboa. La formazione verrà ogni settimana completata da giovanissimi atleti di Under 16, Under 18 e Under 20.

“Non so dove ci posizioneremo in classifica. – aggiunge Massimo Di Salvatorema so che i nostri daranno il massimo e se la giocheranno con tutti. Oltre ad un probabile Crotone pieno di grandi campioni, il campionato mi sembra molto equilibrato e chiaramente complicato. Le vittorie in trasferta a sorpresa ed il fattore casa a mio avviso faranno la vera differenza. Tutte le squadre sono complete ed un pronostico è davvero impossibile. Noi a fine campionato tireremo le somme per capire dove si è fatto bene e ovviamente dove si è fatto male per farne tesoro ed esperienza.

Questo sabato alla Piscina Scuderi di Catania, ore 17.30, arriverà proprio l’Auditore Crotone del Presidente Arcuri per la prima giornata di questa nuova Serie B. I valori sulla carta sono distanti ma l’emozione del debutto può sempre fare brutti scherzi.