5 Febbraio, 2023
HomeNewsOltre 250 atleti all’XI Trofeo Podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”,

Oltre 250 atleti all’XI Trofeo Podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”,

Oltre 250 atleti prenderanno parte domani, domenica 4 dicembre, all’XI Trofeo Podistico “Le Antiche Vie di Trappeto”, tappa conclusiva del circuito internazionale di corsa su strada Running Sicily ideato ed organizzato da Nando Sorbello. Domani alle 10.30 in Piazza Municipio alla partenza della gara – che si articolerà su un circuito cittadino di 2,5 km. da percorrere 4 volte – ci sarà anche l’89enne dell’ASD Marathon Altofonte, Francesco De Trovato, classe ’33 ed un amore smisurato per la corsa su strada. Al via, oltre naturalmente agli italiani, anche atleti di Svizzera e Francia.

Il Trofeo podistico di Trappeto è organizzato dall’ASD Club Atletica Partinico, società che, tra l’altro, sarà la più numerosa con ben 38 atleti, seguita da Palermo Running con 30 e Sportamatori Partinico con 22.

Il ricco programma della giornata prevede alle 8.30 il ritrovo di giuria ed atleti, poi alle 9.30 il via alle categorie giovanili, ed alle 10.30 quello dell’11^ Trofeo “Le Antiche Vie di Trappeto”. Saranno premiati i primi 3 assoluti (uomini e donne), più i primi 3 di ogni categoria Master maschile e femminile e le prime 3 società con maggior numero di atleti al traguardo. Al termine ci sarà spazio per il “terzo tempo”: tutti insieme, atleti, familiari, giudici ed organizzatori, si ritroveranno per la degustazione di prodotti del territorio – in particolare sfincione e crostata – preparati ed offerti dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Danilo Dolci di Partinico

Dopo la Maratonina di Terrasini dello scorso 8 maggio, la Mezza Maratona del 29 maggio a Capo d’Orlando e la Palermo International Half Marathon del 16 ottobre, la gara di Trappeto assegnerà i punti decisivi per il successo finale nella IX edizione del Running Sicily (a squadre ed individuali). La premiazione finale è stata programmata per martedì 20 dicembre alle ore 10.30, nella prestigiosa Sala Martorana, di Palazzo Comitini, sede della Città Metropolitana, in via Maqueda n. 100.

Le classifiche saranno stilate nel rispetto della somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle 4 tappe. Saranno premiati i primi 3 classificati maschile e femminile nelle categorie: JF/PF/SF – JM/PM/SM – M35 – F35 – M55 – F55- M60 – F60 – M65 – F65 – M70 ed oltre – F70 ed oltre. In più, saranno premiati anche i primi 6 classificati maschili e femminili nelle categorie: M40 –F40 – M45 – F45  – M50 – F50.

Rispondi

Commenti Recenti