Pallanuoto, Serie B: domani la 2° giornata del girone andata

di Giovanni Saeli

Secondo appuntamento “natalizio” per il girone 4 di Serie B maschile di pallanuoto che domani torna in vasca tra Sicilia, Calabria e Campania. Tre sfide a Catania (2 Nesima, 1 Scuderi), una partita a Crotone ed una a Salerno.

Polisportiva Acese vs Rn Arechi Salerno (40/60): Arechi favorita dopo il comodo esordio di sabato scorso, sfiderà una Polisportiva Acese piena di giocatori esperti ma dovrà fronteggiare l’esplosività e la dinamicità dei campani. Sarà una partita avvincente e probabilmente tirata fino alla fine.

Auditore Crotone vs Waterpolo Lions (55/45): Una delle incognite di questa giornata. Crotone forte ma non ancora amalgamato contro una Wp Lions inferiore tecnicamente ma molto compatta ed organizzata. Le due squadre sembrano poter creare il mix perfetto per un match molto equilibrato ed emozionante.

Brizz Nuoto vs SSD Unime (40/60): L’Unime arriva a Catania dopo un convincente sconfitta contro Salerno. Ad attendere i peloritani ci sarà la Brizz reduce da un debutto umiliante a Salerno. Gli ospiti sono favoriti ma di certo gli acesi non vogliono sfigurare davanti al proprio pubblico.

Muri Antichi Catania vs Ortigia Academy Siracusa (55/45): Altra partita molto interessante. La sfida di Nesima promette tanto spettacolo con le due formazioni che da un po’ si allenano insieme e dunque si conoscono già. Muri antichi sulla carta superiore ma l’Ortigia Academy di Gino Leone ci ha ormai insegnato che la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Cn Salerno vs Triscelon Etna Sport (60/40): Grazie al fattore casa ed una panchina con buoni ricambi, il Salerno parte certamente favorito. La Triscelon di Melo Tropea andrà a Salerno per provare a fare punti con la “faccia tosta” di chi non teme nessuno. Il tasso tecnico in acqua è simile e probabilmente saranno gli episodi a fare la differenza.

I match di giornata:

  • Polisportiva Acese vs Rn Arechi Salerno – Ore 14.30 Piscina di Nesima (Catania)
  • Auditore Crotone vs Waterpolo Lions – ore 14.30 Piscina Olimpica (Crotone)
  • Brizz Nuoto Acireale vs SSD Unime – ore 16.00 Piscina Scuderi (Catania)
  • Muri Antichi Catania vs Ortigia Academy Siracusa – ore 17.30 Piscina di Nesima (Catania)
  • Cn Salerno vs Triscelon Etna Sport – ore 18.00 Piscina Vitale (Salerno)

In foto: Azione della Waterpolo Lions (FB LIONS)