Waterpolo Palermo domani all’Olimpica sfida il Pescara in ottica salvezza

di Giovanni Saeli

Domani alle ore 12.00 la Waterpolo Palermo torna in vasca all’Olimpica di Palermo per la sesta giornata della Serie A2 Maschile del girone sud contro il neo promosso Pescara Pallanuoto.

Partita molto delicata per gli uomini di Paolo Malara che, dopo alcune occasioni sfumate in trasferta, adesso ha l’opportunità di archiviare tutti gli errori fatali e far smuovere la classifica di Serie A2. Sia il Palermo che il Pescara sono ferme a 3 punti dopo le vittorie messe a segno rispettivamente contro Ischia Marine e Civitavecchia (anch’esse ferme a tre punti).

Gli abruzzesi vengono da una sconfitta pesantissima contro l‘Ischia Marine e proveranno a riscattarsi per archiviare velocemente il KO casalingo dello scorso sabato maturato nei minuti finali mentre i palermitani lo corso sabato hanno perso in casa contro un’ottima Lazio Nuoto anche se, la sconfitta, ha lasciato l’amara sensazione che questo Palermo può fare male a chiunque e, con un pizzico di precisione in più, può puntare ad una salvezza più comoda evitando i playout.

“Sabato incontreremo una squadra tosta ben preparata a livello fisico e organizzata sul piano tattico. – commenta Damiano Bogni attaccante della Waterpolo Palermo – Dovremo fare una prestazione di alto livello consapevoli delle nostre qualità, con grande determinazione, giocando di squadra, aiutandoci e soffrendo insieme. Ci siamo preparati bene e sono convinto faremo una buona partita, dobbiamo conquistare questi 3 punti , fondamentali per muovere la nostra classifica.

Appuntamento dunque a domani, ore 12.00, alla Piscina Olimpica di Palermo in via del Fante per sostenere la Waterpolo Palermo contro il Pescara Pallanuoto. Per tutti i tifosi che non potranno recarsi in piscina, il match verrà trasmesso in diretta streaming come sempre sulla pagina Facebook di Sport Web Sicilia a partire dalle ore 11.45.

In foto la Waterpolo Palermo al completo all’esterno della Piscina Olimpionica di Palermo.