nche per la Pallamano Alcamo è giunto il momento di salutare il 2022. Come annunciato nell’articolo pre-partita, i giallorossi hanno salutato la prima parte di stagione lontano dalle mura domestiche. Nonostante la quinta trasferta in otto giornate di Serie B, i ragazzi di Randes hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva. Lo scontro di sabato 17 con il Beach Team Messina ha visto i giallorossi uscire vittoriosi con il parziale di 46-15.
Per gli alcamesi si è trattata della nona formazione messinese in questa stagione. Formazione rimaneggiata viste le assenze di Giacalone, Saullo, Rimi, Duca, Trovato ed Esposito. Per l’occasione Vincenzo Giorlando è stato messo al centro a dettare i tempi dei suoi in attacco e guidare i compagni come si addice ad un bravo capitano; mentre, Gaspare Vaccaro ha fornito una prestazione impeccabile in posizione da pivot. Tra le certezze di Randes figura l’estremo difensore Chrimatopoulos fonte di sicurezza e solidità dell’intero reparto arretrato.
Ma la vera notizia di giornata è il ritorno in campo di Vincenzo Randes e di Aleandro Fagone, quest’ultimo dopo sette mesi dall’operazione al crociato. Entrambi sono rimasti sul 40×20 del Pala Mili per una buona ventina di minuti. Una delizia per i palati fini con l’ex nazionale junior che ha realizzato cinque reti, una regia impeccabile ed un assist al bacio per lo stesso Fagone. Nel finale c’è stato spazio anche per il giovane Groppuso.
Passando brevemente alla cronaca, gli alcamesi hanno messo da subito in chiaro la loro voglia di portare alla vittoria portandosi sul 6-1 dopo appena 10 minuti. I giovani e volenterosi ragazzi di coach D’Arrigo provano a reagire, specialmente con Bonanno, ma gli avversari non fanno sconti e chiudono il primo tempo in vantaggio per 19-8. Il copione si è ripetuto nella ripresa portando il tabellino finale a decretare Alcamo vincitore per 46 a 15.
Coach Randes, avendo un titolo da difendere, però è già con la testa alla Final 4 di Coppa Sicilia dell’8 Gennaio. Dalla sfida con il Beach Team sono arrivate delle ottime prestazioni anche da Lipari, Saitta (imprendibile in contropiede), Dattolo e Pizzitola che danno fiducia e morale per affrontare la preparazione in vista dei prossimi impegni. Proprio in vista di questi la squadra si è già rimessa al lavoro. Nessuna lunga pausa per le festività natalizie come da tradizione, per avere la rosa al completo il prima possibile. Ovviamente l’obiettivo sarà quello di tenere ad Alcamo il trofeo regionale.
Ringraziamo la TH Alcamo e Benedetto Randes per la collaborazione e per la foto di copertina