Calcio a 5 serie A: Meta Catania raggiunta sul più bello, Napoli batte il Città di Melilli  

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity ha sfiorato la vittoria contro la vicecapolista Olimpus Roma nella 13^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La partita, disputata al “PalaCatania”, è terminata sul punteggio di 2-2 con la squadra etnea raggiunta a 60 secondi dallo scadere, quando già pregustava la prestigiosa e preziosa affermazione.

Saluti al “PalaCatania” (foto Davide Anastasi)

Il primo tempo, equilibrato e tattico, termina a reti inviolate con due prodigiose parate del rossazzurro Dovara e la traversa colpita da Pulvirenti. Nella ripresa, Ducci è attento sulle conclusioni di Musumeci, Alonso e Pulvirenti. Al 10’ Bocao sblocca il punteggio a favore dei siciliani. Vantaggio che dura poco, perché Dimas tira fuori dal cilindro un super gol, facendo sedere tutta la difesa e mettendo dentro il pareggio. A tre dalla fine, il colpo di tacco di Alonso illude la Meta, ma Marcelinho riequilibra la situazione.

Il Città di Melilli schierato a inizio partita

Niente da fare per il Città di Melilli sul campo del Napoli, “primo della classe”, che si è imposto per 4-0. Nonostante la sconfitta, la formazione allenata da Nino Rinaldi ha fornito una buona prestazione, in particolare fino all’intervallo, come conferma il risultato di 0-0 e le occasioni avute da Rizzo, Pasqua e Pizetta, che avrebbero meritato maggiore fortuna. Nella seconda frazione, Rafinha sblocca il match, in tre minuti De Luca fa doppietta e Fortino chiude la contesa. Strepitoso Ganho su Pasqua, che non riesce a ridurre le distanze nel finale. Mercoledì è in programma il derby Città di Melilli-Meta Catania, che inizierà alle ore 19.00.

Fase di gioco della partita di Napoli

Risultati: Pistoia-Feldi Eboli 1-5; Came Dosson-360GG Monastir 6-3; Meta Catania-Olimpus Roma 2-2; Ciampino Aniene-L84 1-7; Napoli-Città di Melilli 4-0; Fortitudo Pomezia-Futsal Pescara 5-5; Real San Giuseppe-Petrarca 7-3; Italservice Pesaro-Sandro Abate 1-2.

Classifica: Napoli 34; Olimpus Roma 28; Came Dosson 24; Futsal Pescara 23; Feldi Eboli, Real San Giuseppe e Sandro Abate 22; L84 20; Meta Catania 18; Fortitudo Pomezia 15; Ciampino Aniene 14; 360GG Monastir 13; Italservice Pesaro 12; Petrarca 11; Pistoia 7; Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione