Pallanuoto, Trofeo delle Regioni: parte forte la Sicilia Under15 di Sparacino

di Giovanni Saeli

Appena il tempo di atterrare all’aeroporto di Fiumicino e la Sicilia mostra subito i propri muscoli alle proprie avversarie nel Trofeo delle Regioni dedicato alla categoria Under 15 maschile.

Da quest’anno la Fin Sicilia ha designato come selezionatore coach Andrea Sparacino affiancato dal vice Mario Raimondo e dal consueto dirigente Nunzio Corrao. Lo staff siciliano avrà l’arduo compito di guidare la promettente rappresentativa siciliana fino a sabato quando sarà tempo di finali e verdetti.

Ieri sera al debutto nella rassegna giovanile, Sicilia a valanga sui pari età della Sardegna 23-2 (5-1;6-0;5-1;7-0) mentre stamane il sette di coach Sparacino ha inflitto un secco 1-12 (0-3;0-3;1-4;0-2) alla rappresentativa del Veneto con ben 6 reti del giovane capitano Giorgio Marangolo.

Oggi pomeriggio Sicilia nuovamente in acqua contro la Lombardia alla ricerca del primo posto del girone B. La competizione prevede nella giornata di domani Giovedi 5 Gennaio sia gli Ottavi che i Quarti di finale (mattina e pomeriggio), Venerdì 6 le Semifinali in mattinata e le Finali dal 9° al 16° posto per poi chiudere la mattina di Sabato 7 Gennaio con le tanto attese Finali dal 1° all’8° posto.

I convocati del selezionatore Andrea Sparacino:

Bruno Bordone, Ariele Cavallaro, Francesco D’Arrigo e Giorgio Gentile Contino (L’Ekipe Orizzonte), Riccardo Carapezza, Claudio Pettonati, Dario Polizzi e Stefano Scafidi (Wp Palermo), Andrea Di Bella e Pedro Puleo (Telimar), Giorgio Marangolo, Gabriele Sciuto e Angelo Sicali (Ortigia), Raffaele Penna (Muri Antichi), Francesco Pennisi (Nuoto Catania) e Giuseppe Romano (Triscelon Etna Sport).

Foto Credits: Fin Sicilia