Calcio a 5 Serie B: tonfo Lamezia, godono Città di Palermo e Messina Futsal

di Alessandro Calleri

Nella 15esima giornata di Serie B, seconda del girone di ritorno, si è registrata la clamorosa caduta della capolista Ecosistem Lamezia, sconfitta 8-7 dall’Acri, con le siciliane pronte ad approfittarne.

Successo pesantissimo del Caffè Trinca Città di Palermo, tornato a conquistare i tre punti battendo per 3-2 il Monreale nel combattuto derby giocato al “Palaoreto”. I rosanero vincono grazie a cuore e cinismo nonostante le assenze di alcuni elementi importanti come Torcivia, D’Orio Cestero e De Lisi. Fondamentale il contributo di Arriaza, al ritorno in campo, che ha aperto e chiuso le marcature. Sposito l’autore del gol del momentaneo raddoppio. Il Monreale ha accorciato le distanze con Murò su tiro dalla distanza e poi ha fallito un rigore con Cascino (parata di Immesi). Palazzotto a segno per il 2-2, prima della rete decisiva siglata dal giocatore iberico sfruttando un’indecisione della retroguardia ospite. Espulsi Napoli, Madonia e Murò. Fa festa la squadra allenata da Cappello che insieme al Messina Futsal aggancia al comando l’Ecosistem Lamezia a quota 27.

Salvatore Battiato, tecnico del Messina Futsal (foto Facebook Messina Futsal)

Dopo oltre un mese senza impegni ufficiali, i giallorossi si sono imposti per 5-1 nel match casalingo contro il Villaurea. Nella prima gara nella rinnovata palestra di Montepiselli, botta e risposta nel primo tempo tra Malouk e Giannusa. La squadra di Battiato ha accelerato nella ripresa andando a bersaglio con Guarnieri, lo scatenato Malouk, autore di altri due gol, e De Luca. Messina Futsal in serie positiva e che ha inoltre giocato una partita in meno rispetto alle rivali in classifica.

La Drago Acireale ha sconfitto 3-0 l’Arcobaleno Ispica (foto Facebook Drago Acireale)

Preziosa vittoria interna della Drago Acireale, allontanatasi dalla zona calda. Arcobaleno Ispica battuto 3-0 grazie alla doppietta di Musumeci ed al gol di Lombardo. Mirto-Casali del Manco è terminata 3-8. Hanno riposato Real Termini Rekogest e Mascalucia, l’una per il turno di stop previsto dal calendario, l’altra per la definitiva esclusione del campionato del Megara Augusta. Spazio martedì e mercoledì alle semifinali di Coppa Italia del girone H, Messina Futsal-Città di Palermo e Ecosistem Lamezia-Mascalucia, da disputarsi in gara secca.

Risultati 15^ giornata Serie B-girone H: Mirto-Casali del Manco 3-8, Città di Palermo-Monreale 3-2, Drago Acireale-Arcobaleno Ispica 3-0, Messina Futsal-Villaurea 5-1, Città di Acri-Ecosistem Lamezia Soccer 8-7. Hanno riposato: Mascalucia e Real Termini Rekogest.

Classifica: Ecosistem Lamezia, Messina Futsal*, Città di Palermo 27 punti, Mascalucia* 26, Casali del Manco 21, Villaurea* 17, Drago Acireale 16, Mirto 15, Città di Acri 14, Monreale 11, Arcobaleno Ispica 8, Real Termini Rekogest* 7. *una gara in meno