Serie A2,la Waterpolo Palermo ospita il Civitavecchia. Mattarella: “Partita per noi fondamentale”

di Fabio Bologna

Dopo la vittoria meritata, ma inaspettata, in casa  della prima della classe Florentia, la Waterpolo Palermo sfiderà, domani sabato 28 gennaio alle ore 12.30 presso la piscina comunale di Palermo, il fanalino di coda Civitavecchia. Una partita dove sarà fondamentale vincere per staccarsi dalla zona calda della classifica del campionato di serie A2 girone Sud. I romani hanno raccolto pochissimo in questa prima parte di campionato, solo 4 punti in nove partite, una sola vittoria contro Vela Ancona ed un pareggio sabato scorso contro Ischia. I palermitani, attualmente terzultimi con 9 punti, potrebbero approfittare di un eventuale passo falso del Lazio Nuoto, che ospita il forte C.C.Napoli, e dei risultati di Latina e Acquachiara impegnati negli scontri diretti rispettivamente contro Ancona e Ischia, per uscire dalla zona play out.

Sulla carta una partita alla portata degli uomini agli ordini di Mister Malara, ma verso la quale non bisogna però abbassare la tensione per evitare colpi di scena, così come ci ha confermato da Piersanti Mattarella. “E’ una partita fondamentale per entrambe le squadre – dichiara il capitano della Waterpolo Palermo – perchè assegna punti pesantissimi  in chiave salvezza. La posizione di classifica degli avversari non deve illuderci perchè il Civitavecchia è un ottimo gruppo con delle belle individualità e con alcuni giocatori di grande esperienza, che fino ad ora ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. In settimana abbiamo visionato i loro video per farci trovare pronti e vincere questa partita, indispensabile per centrare l’obbiettivo di una salvezza tranquilla evitando i play out, il risultato di domani potrebbe consentirci di proiettarci nel girone di ritorno con un discreto bottino di punti”.

Siciliani spinti dal risultato della settimana scorsa nella trasferta di Firenze, una vittoria appunto meritata, che ha portato in casa Waterpolo una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, come ci conferma ancora Mattarella: “In questo campionato anche noi abbiamo lasciato qualche punto contro squadre sicuramente alla nostra portata, ma la vittoria ottenuta a Firenze ci ha dato maggiori motivazioni e qualche consapevolezza in più che ci fa guardare con fiducia alla prossima partita. Pesano le problematiche che riguardano la piscina comunale di Palermo che non ci permettono, ormai da settimane, di allenarci in modo adeguato e che ci privano del nostro pubblico, ma domani venderemo cara la pelle per ottenere l’unico risultato per noi accettabile.”