La Polisportiva Marsala Doc scalda i motori per l’8ª Maratonina del Vino

di Elio Natale Coppola

Dopo i suoi atleti, anche la macchina organizzativa della Polisportiva Marsala Doc inizia a scaldare i motori. Infatti, dopo gli splendidi risultati alla maratona di Ragusa, la società lilibetana ha ufficializzato, tramite la stesura del regolamento definitivo, la data dell’ edizione della Maratonina del Vino. L’evento si svolgerà domenica 23 Aprile ed è stato patrocinato dal Comune di Marsala e, come sempre, sotto l’egidia della FIDAL.

La manifestazione è valida come prova del 21° GP Sicilia di mezze maratone ed è inserita nel calendario nazionale livello Bronze. Come da regolamento, i partecipanti correranno per un totale di 21,097 km su un percorso pieneggiante e interamente su strada. Gli atleti partiranno da via Lungomare Mediterraneo, via Maltese, piazza Piemonte e Lombardo. Per poi continuare su via Mario Nuccio, via Mazzini e Piazza del Popolo fino a raggiungere via Lungomare Salinella dove verrà effettuato il giro di boa. Il tutto per un tracciato di circa 7 km da ripetere tre volte.

Alla competizione possono partecipare tutti gli atleti, italiani e stranieri, che abbiano compiuto il 18° anno d’età. Per i tesserati in Italia è necessario essere in possesso di RUNCARD (alla quale va allegato un certificato medico di idoneità agonistica) o fare parte di una società affiliata FIDAL. L’ingresso è aperto anche ai tesserati FISPES e FISDIR. Gli atleti non tesserati in Italia devono o appartenere ad un club riconosciuto dalla WA o, come sopra, tramite RUNCARD.

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 14 Aprile, incluso. La quota di partecipazione è di 20€ e le iscrizioni, a firma del presidente della società, dovranno essere inviate, tramite e-mail, alla casella sicilia@tds.sport. I servizi compresi nella quota sono: Medaglia di partecipazione per chi avrà tagliato il traguardo, pacco gara, gadget tecnico, ristoro di liquidi intermedio e all’arrivo, assistenza medica, pettorale di gara, servizio di cronometraggio e classifiche effettuato mediante microchip TDS Sport, servizi igienici e bagni chimici in zona partenza/arrivo e diploma di partecipazione scaricabile sul sito www.tds-live.com. Il pagamento dovrà essere effettuato solo per mezzo bonifico bancario.

Regolamento completo su asdmarsaladoc.

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il presidente Filippo Struppa per la collaborazione