News

Calcio a 5 serie A: 2-2 in rimonta della Meta Catania, Melilli sconfitto di misura

La Meta Catania Bricocity si è dovuta accontentare di un pareggio in casa per 2-2 contro la Fortitudo Pomezia nella 18^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Gara subito in salita e beffarda per i locali. Dopo pochi secondi, tiro cross di Dudu’ e Bocão mette dentro il classico degli autogol.

Un tentativo offensivo della Meta Catania

La reazione degli etnei è rabbiosa, ma viene fermata dalle strepitose parate di Molitierno, che chiude la saracinesca sui tentativi di Musumeci, Pulvirenti e Lutin. Clamoroso il palo proprio di Lutin a cinque dal termine della frazione, che blocca in gola l’urlo di gioia dei 1200 del “PalaCatania”. Tre minuti dopo, errore di impostazione e Jonas vola via in contropiede siglando lo 0-2.

Nonostante una ripresa inizialmente in sordina con il Pomezia a pressare e Dovara efficace in due parate, la Meta Catania riprende il comando della partita. Molitierno continua a sfoderare, però, interventi super prima su Spellanzon e poi su Pulvirenti. Vaporaki e capitan Musumeci innescano, comunque, la riscossa. L’argentino si procura il fallo del doppio giallo di Santos, che va sotto la doccia e, in superiorità numerica, Spellanzon dimezza le distanze. Sul 1-2, sfida riaperta e rossazzurri sospinti dai propri tifosi.

I giocatori del Città di Melilli

Molitierno si fa sorprendere al 15’ da Podda direttamente da calcio d’angolo. Ultimi minuti di fuoco: Dovara chiude su Jonas e Dudu’, mentre mister Tarantino tenta il tutto per tutto, ma il risultato non cambia più. Mercoledì, Musumeci e compagni disputeranno in trasferta la partita contro la Feldi Eboli, valida per i quarti di Coppa di Divisione. Il club ha annunciato, intanto, la cessione del pivot spagnolo Garcia agli iberici del Ribera Navarra.

Non è bastata al Città di Melilli un’ottima prestazione di Manservigi per evitare la sconfitta (1-0) sul campo della 360GG Monastir. I sardi tengono il pallino del gioco, cercando ripetutamente di violare la rete difesa dall’esterno difensore neroverde, che in giornata di grazia sfoggia numerose e decisive parate. Il Melilli, rimaneggiato causa infortuni e indisponibilità varie, prova orgogliosamente a reggere sotto i colpi del 360GG per ripartire, riuscendo, però, raramente a rendersi pericoloso. La sfortunata autorete di Di Francesco, su conclusione di Arzu, fa capitolare gli uomini del tecnico Nino Rinaldi, che rischia, nel finale, con Bocci quinto di movimento; la mossa non sortisce l’effetto sperato.

Una fase di gioco della sfida in Sardegna

Risultati: Meta Catania-Fortitudo Pomezia 2-2; 360GG Monastir-Città di Melilli 1-0; Pistoia-Ciampino Aniene 2-3; Olimpus Roma-Petrarca Padova 4-2; Real San Giuseppe-Napoli 1-2; Came Dosson-Futsal Pescara 4-3; Italservice Pesaro-L84 1-1; Sandro Abate-Feldi Eboli rinv.

Classifica: Napoli 42; Olimpus Roma 37; Feldi Eboli e Came Dosson 34; Futsal Pescara 33; Sandro Abate e L84 31; Real San Giuseppe 27; Fortitudo Pomezia 24; Meta Catania 23; Italservice Pesaro e Ciampino Aniene 19; 360GG Monastir 16; Petrarca Padova 15; Pistoia 8; Città di Melilli 4.

Le FOTO (quelle della Meta Catania sono di Davide Anastasi) sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. 

 

 

Share
Published by
Omar Menolascina