News

Tour of Oman, Tappa 2: stoccata vincente di Jesús Herrada

Il ciclista spagnolo Jesús Herrada (Cofidis) vince la seconda tappa del Tour of Oman (2.Pro) regolando sull’arrivo di Qurayyat il belga Maxime Van Gils (Lotto – Dstny) e il nostro Diego Ulissi (UAE Team Emirates); con questa vittoria il 32enne di Mota del Cuervo diventa il nuovo leader della corsa.

Dopo il via di Muscat sono Fredrik Dversnes (Uno – X Pro Cycling Team), Luca Van Boven (Bingoal WB), Iván Cobo (Equipo Kern Pharma), Angel Fuentes (Burgos – BH), Jeroen Meijers (Terengganu Polygon Cycling Team) e Kosuke Takeyama (JLC Team Ukyo) a comporre la fuga di giornata.

Appena il vantaggio della testa della corsa supera i 4 minuti è l’Astana Qazaqstan Team ad assumersi la responsabilità di andare a chiudere sulla fuga; la squadra kazaka punta alla tappa con il capitano Alexey Lutsenko.

L’attacco di giornata si esaurisce a 6500 metri dall’arrivo con il gruppo che ad alta velocità si avvicina al secondo passaggio, quello finale, sullo strappo di Qurayyat (2.5 km al 7.2%); Herrada si muove, con decisione, a 300 metri dalla linea del traguardo mettendo a segno la diciannovesima vittoria della sua carriera.

Share
Published by
Giuseppe Ortale