Calcio a 5 C1/A. Sporting Alcamo, Mazara e Mistral non si fermano più

di Elio Natale Coppola

Il futsal siciliano non conosce pause e sabato 18 Febbraio è stata completata la 19ª giornata. A differenza delle precedenti uscite non si registrano risultati molto sorprendenti perchè, sostanzialmente, la metà superiore di classifica si è imposta sulla seconda metà. Mistral e Mazara, pur soffrendo, continuano la loro irreprensibile marcia. Il Tiki Taka, dopo il successo in casa degli 89ers, approfitta del turno di riposo del Marsala per soffiargli il quarto posto. Come una settimana fa arriva un’altra importante vittoria del San Vito Lo Capo che si impone sul Resuttana e riesce a recuperare quei punti persi dopo la sconfitta a tavolino inflittagli contro l’Isola. Infine, continua lo splendido periodo di forma dello Sporting Alcamo che adesso si ritrova sulla soglia dei playoff.

La cronaca della settimana parte dallo scontro di alta classifica tra CUS Palermo e Mazara. Match agonisticamente intenso dove le formazioni si sono divisi i due tempi, ma non la posta in palio. La prima frazione si è tinta di gialloblu, con i ragazzi di Bruno che aprono le danze con Buscaglia. Lo svantaggio destabilizza i padroni di casa che faticano a rientrare in partita. Non sono bastati gli straordinari interventi del portiere Misuraca a fermare gli ospiti che realizzano con Dopico e Da Veiga. Al ritorno in campo, la parole di Miosi hanno fatto centro perchè i giallorossoneri hanno preso il controllo del gioco. Nonostante il pressing, sono i mazaresi a spedire il pallone in rete con la doppietta di Dopico. I palermitani non demordono e dimezzano subito le distanze con Intravaia e Barcellona. Nel finale, arriva il gol del 3-4 firmato nuovamente da Barcellona.

Alla vittoria del Mazara risponde puntuale quella della capolista Mistral Carini trascinata dal ritorno al gol di Hamici (doppietta) e dalle marcature di Giuliano, Fiorentino e Giambanco. Questi sono stati necessari per avere ragione di un ostico Isola C5 che con le due reti di Arato e la singola di Catanese ha destato non poche preoccupazioni ai grigiorossi. Un’altra importante vittoria è quella messa a segno dal San Vito Lo Capo ai danni del Resuttana. Fondamentale la doppietta di Pappalardo ed il gol di Allegra per piegare un coriaceo Resuttana che nella seconda frazione costringe i biancoazzurri a giocare di rimessa.

futsal-serie-c1-palermo-veco

Il Punta Vugghia Bagheria continua a mantenere il titolo di squadra più arcigna del torneo mettendo in grande difficoltà uno Sporting Alcamo in uno stato di forma smaliante. I giocatori di Emmolo riescono a rimontare lo svantaggio firmato da Dell’Aria grazie ad uno scatenato Parrino (tripletta per lui) ed a Hernandez. Vittoria di misura per il Tiki Taka. La squadra di Rizzo riesce ad avere la meglio sugli 89ers di Costantino, in uno dei match da sempre più attesi della categoria. Fondamentale il gol di Quinario che va a vanificare la rete, per i padroni di casa, di Garofalo. Questo racconto si chiude con l’unico pareggio di giornata, ovvero quello tra Palermo C5 e VE.CO. Protagonisti assoluti i quattro portieri della sfida, Lo Buglio e Nicolosi per i rosanero e Abbate e Messina per i giallorossi. Se questo match non è andato oltre 1-1 il merito è tutto loro.

Il campionato tornerà il prossimo fine settimana, sabato 25 Febbraio, con la 20ª giornata.

RISULTATI E MARCATORI 19ª GIORNATA

CUS Palermo – Mazara 2020 3-4: 2x Barcellona e Intravaia (C), 2x Dopico, Buscaglia e Da Veiga (M).
Mistral Meeting Club – Isola C5 5-3: 2x Hamici, Giuliano, Fiorentino e Giambanco (M), 2x Arato e Catanese (I).
Palermo C5 – VE.CO. Calcio a 5 Palermo 1-1: Daricca (P) e Abbate (V).
Palermo 89ers – Tiki Taka 1-2: Garofalo (P), Farina e Quinario (T).
San Vito Lo Capo – Resuttana San Lorenzo 3-2: 2x Pappalardo e Allegra (S), Pennino e Pillitteri (R).
Sporting Alcamo – San Giovanni Bosco Punta Vugghia 4-1: 3x Parrino e Hernandez (Sp), Dell’Aria (Sa).
Ha riposato: Marsala 2012

Classifica: Mistral 48, Mazara 46, CUS Palermo 36, Tiki Taka 31, Marsala 30, Sporting Alcamo 29, 89ers 24, Punta Vugghia 24, Palermo C5 18, Isola 16, San Vito 14, Resuttana 10, VE.CO. 5.

Classifica marcatori: tuttocampo.it

20ª Giornata 25/02: Marsala 2012 – CUS Palermo; Mazara 2020 – Palermo 89ers; Resuttana San Lorenzo – Mistral Meeting Club; San Giovanni Bosco Punta Vugghia – San Vito Lo Capo; Tiki Taka – Palermo C5; VE.CO. Calcio a 5 Palermo – Sporting Alcamo.
Riposa: Isola C5.

Immagini tratte dai profili Facebook delle società che ringraziamo per la collaborazione