News

Calcio a 5 Serie B: comanda il Mascalucia. Tonfo Messina Futsal, Acireale corsaro

Il Mascalucia batte 4-0 l’Arcobaleno Ispica conquistando il primo posto in solitaria nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Al “Palawagner”, nella gara valida per la ventunesima giornata, gli etnei hanno sbloccato il risultato soltanto a secondo tempo inoltrato, data la splendida prestazione del portiere Caracausi che ha tenuto in vita i suoi. L’italo-brasiliano Joao, autore di una tripletta, l’autentico trascinatore della squadra di mister Incatasciato. A completare il poker biancazzurro il gol di Tamurella.

Il Mascalucia comanda adesso in classifica a quota 39. Al secondo posto segue il Caffè Trinca Città di Palermo con 36. Ai rosanero, che riposavano in questo turno da calendario insieme all’Acri, è stata inflitta dalla Figc una penalizzazione di tre punti per la vicenda relativa al giocatore Marselle Miguel Cestero Patti (squalificato per tre giornate), costata anche l’inibizione al presidente Cristian Cottone e un’ammenda al club. Di seguito il comunicato ufficiale del Città di Palermo: “Prendiamo atto della situazione di classifica, notificata dai vari organi di comunicazione della divisione calcio a 5, e accettiamo la penalizzazione di -3 punti in classifica, in seguito a problemi di tesseramento con uno dei nostri tesserati extra comunitari. Ovviamente il tutto non influirà con i nostri obiettivi stagionali e ambizioni di classifica” ha dichiarato il presidente Cottone.

Terza l’Ecosistem Lamezia (35 punti) grazie al successo ottenuto per 4-2 a Casali del Manco.

La Drago Acireale festeggia la vittoria (foto Pagina Facebook Acireale C5)

Sorprendente passo falso interno, invece, per il Messina Futsal, battuto 5-6 dal fanalino di coda Real Termini in un match rocambolesco e scivolato fuori dalla zona promozione diretta a cinque giornate dal termine della regular season. Alla palestra di Montepiselli, dopo il 2-2 iniziale per effetto delle reti di Coppolino (2) da una parte, Mantia e Fuschi dall’altra, i giallorossi erano andati all’intervallo in vantaggio grazie a Gennaro. Everton per l’allungo (4-2) in avvio di ripresa, ma ad opera di Lucchese (due volte) e Arbelo si è registrato il clamoroso ribaltone avversario. Riacciuffata la parità con il terzo centro personale di Coppolino, il Messina Futsal è costretto a cedere l’intera posta per il pasticcio che ha originato il gol di Palumbo. Vittoria pesantissima, viceversa, per il Real Termini, portatosi a -2 dall’Arcobaleno Ispica penultimo.

Il Villaurea e il Monreale (foto Pagina Facebook Villaurea C5)

Affermazione esterna, 7-4 a Mirto, della Drago Acireale, quinta in graduatoria. Per gli uomini di mister Bosco sugli scudi Musumeci, autore di una tripletta. Pure Fichera (doppietta), Foti e Tomarchio sul tabellino dei marcatori. Lo scatenato Casacchia (4) a segno per i locali. I granata rafforzano il piazzamento playoff. L’unico pari di giornata tra Villaurea e Monreale: 4-4. Illusorio l’immediato 1-0 neroverde firmato da Cassata. Cascino (2) e Murò capovolgono la situazione, lanciando la formazione di La Bianca sull’1-3. Abisso accorcia le distanze, Bonanno pareggia i conti. Murò trova il nuovo vantaggio, ma ancora Bonanno la riprende a 2’ dalla fine, regalando un punto alla squadra di Gallo.

Risultati 21^ giornata Serie B-girone H: Villaurea-Monreale 4-4, Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-4, Mirto-Drago Acireale 4-7, Mascalucia-Arcobaleno Ispica 4-0, Messina Futsal-Real Termini Rekogest 5-6. Hanno riposato: Città di Acri e Caffè Trinca Città di Palermo.

Classifica: Mascalucia 39 punti, Caffè Trinca Città di Palermo 36 (-3), Ecosistem Lamezia 35, Messina Futsal 34, Drago Acireale 26, Casali del Manco, Villaurea 22, Mirto 21, Monreale 18, Città di Acri 16, Arcobaleno Ispica 15, Real Termini 13.

Share
Published by
Alessandro Calleri