L’Handball Erice domina sul terreno delle campionesse d’Italia del Brixen

di Antonio Ingrassia

Brixen   27

Ac Life Style Erice    32                                              (P.T. 10-14)

 

Brixen Sudtirol: Muratovic 4, Eder 1, Hilber 2, Saranovic 8, Pruenster, Di Pietro 2, Vegni 1, Put 2, Habicher, Babbo 7, Luchin, Kiesenhofer, Rabanser, Di Carlantonio, Sozio, Vikoler. All. Nossing.

Ac Life Style Erice: Masson, Tarbuch 6, Benincasa, Landri, Cozzi, Iacovello, Basolu 1, Pugliara 1, Coppola 3, Ekoh 8, Gorbatsjova 11, Terenziani 2, Farisé, Jovanovic. All.  Conte.

 

Arbitri: Carrino – Pellegrino

Sulla lunghezza d’onda della gara di Coppa Italia, l’AC Life Style Erice con una grande prestazione torna a battere sul loro terreno le campionesse d’Italia della Brixen e le scavalca in classifica piazzandosi al terzo posto. La formazione ericina è apparsa  ben determinata con grande  voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta esterna subìta sul parquet di Cassano Magnago. Per la cronaca le ericine si mostrano ottimamente disposte in campo e con una condotta di gara di qualità si portano al 21’ si portano sul 6-10. La compagine di casa appare disorientata, a volte incerta. La difesa delle neroverdi guidate dalla coach Margarida Conte è compatta, il fronte offensivo a volte implacabile. La prima combattuta fase della contesa si chiude con le Arpie in vantaggio di quattro reti sul 10-14. Nella seconda parte della contesa le ericine mostrano di non voler mollare la presa e continuano ad andare in rete. Al quarto le Arpie, evidenziando autorità, si tengono saldamente in vantaggio sul 17-22. Al 20’ la Ekoh ruba palla e si porta in avanti per trafiggere il portiere si casa con una eccezionale “girella” in area. E’ 19-25. Nel finale Bressanone cerca di svegliarsi ma l’Erice dall’alto della sua forza mantiene la massima calma necessaria, viaggiando sui binari del successo indiscutibile.