Pallamano B Drago. Alcamo torna sul parquet. Al Pala Verga arriva il Villaurea

di Elio Natale Coppola

Dopo due settimane di assenza dai campi la Th Alcamo tornerà a calcare il parquet siciliano.  L’ultima uscita risale a quella vittoria a Messina, lo scorso 11 Marzo, contro il BT Messina. Adesso però è la volta della terza giornata della fase ad orologia della Serie B Drago e al Pala Verga di Alcamo, domenica 26 Marzo alle 18:30, arriverà la PGS Villaurea. Tale anticipo è reso necessario dalla concomitanza, sabato 25, di due partite di Calcio a 5 delle squadre alcamesi entrambe impegnate in casa nei rispettivi campionati di C1 e C2. La gara sarà diretta dal duo Campagna e Nania.

La formazione Palermitana è l’ultima squadra ad aver battuto i ragazzi di Randes in questa stagione. 21-18 il risultato della gara di andata del 20 Novembre scorso, mentre, 29-12 il ritorno l’11 Febbraio. Alcamo, per restare nella scia del Aetnea Mascalucia capolista, è costretta a vincere. Il successo, inoltre, servirà a mettere pressione alla formazione etnea che avrà il vantaggio di giocare in casa tutti gli scontri diretti di questa fase. Mura domestiche che i mascaluciesi hanno trasformato in delle vere e proprie palizzate insuperabili per gli alcamesi usciti sempre sconfitti. La TH, però, potrà fare affidamento nel fatto che in questo 2023 Mascalucia ha perso sia lo scontro diretto per 41-28 e la finale di Coppa Sicilia.

Però, prima di pensare allo scontro al vertice, la formazione alcamese non può permettersi cali di concentrazione e dovrà subito ripartire con il piede giusto anche per migliorare una striscia di vittorie che, tra campionato e coppa Sicilia, è giunta a quota 12, ossia sempre vittoriosi in questo 2023.

Serie B Drago 3ª Giornata Andata Fase ad Orologio
– Agribluscicli – Girgenti
– Scicli Social Club – Beach Team Messina
– Aetnea Mascalucia – Pallamano Marsala
– TH Alcamo – PGS Villaurea

Ringraziamo la Th Alcamo, nella persona di Benedetto Randes, per la disponibilità e per la foto di copertina