News

Pogacar nella leggenda: Fiandre-Amstel-Freccia!

Il successo in scioltezza ottenuto ieri da Tadej Pogacar nell’87esima edizione della Freccia Vallone, ha permesso al fenomeno dei Balcani di diventare il primo corridore della storia a vincere nello stesso anno Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race e Freccia Vallone! Un tris memorabile che lo proietta nella leggenda dei primati delle grandi classiche.

Si è fatto, giustamente, un gran parlare nell’ultima settimana del possibile tris Amstel-Freccia-Liegi che potrebbe realizzare il campionissimo della UAE Emirates. Certamente, il filotto nel Trittico delle Ardenne (ottenuto in passato solo dal compianto Davide Rebellin nel 2004 e da Philippe Gilbert nel 2011), dopo i trionfi domenica nell’Amstel e ieri nella Freccia, è davvero ad un passo. Ma da ieri “Pogi” ha già il suo bel posto in prima fila nella storia dei record con i successi a ripetizione in questo per lui memorabile mese di aprile.

Se domenica vince, tris nelle Ardenne e poker complessivo considerando la Ronde – La strada verso l’immortalità ciclistica è segnata e, forse, solo un Remco Evenepoel (ultimo vincitore della doyenne) in formato mondiale può opporsi alla straripante corsa verso nuovi record del fuoriclasse sloveno pupillo di Ernesto Colnago.

Share
Published by
Ettore Ferrari