Broh sul momento del Palermo: “Dispiaciuti per il risultato contro il Benevento, testa al Como”

di Pietro Minardi

Jeremie Broh, centrocampista del Palermo, commenta così il momento vissuto dalla formazione rosanero a quattro giornate dalla fine del campionato di Serie B. Il ruolino di marcia non è di certo confortante: una sola vittoria nelle ultime undici partite (quella contro il Modena in casa), dopodichè solo pareggi o sconfitte. Ma, nonostante un cammino non di certo eclatante, il Palermo si trova a soli due punti dalla zona play-off. Area della classifica che potrebbe garantire un pass per la massima serie.

BROH: “DISPIACIUTI PER IL RISULTATO CONTRO IL BENEVENTO”

Obiettivo tanto vicino, quanto complicato da raggiungere. Ciò a causa del momento complicato vissuto dai rosanero in campionato. A cominciare dal pareggio ottenuto nel turno casalingo contro il Benevento. Un risultato che Jeremie Broh commenta così. “La partita di sabato contro il Benevento ci ha lasciato un dispiacere. Ci abbiamo provato fino alla fine. Vedere questo match sfumare all’ultimo minuto, così, è stata una bella botta“.

“Come ha detto il mister, c’è stata poca lucidità – sottolinea Broh -. Quando hai questa foga di vincerla in pochi minuti, capita di essere poco lucidi”. Parentesi poi sul convulso finale della sfida contro i giallorossi, con il gol annullato nel finale proprio allo stesso Broh. “Non commento gli episodi arbitrali. Posso però dire che per me è stato un dispiacere. Fare un gol all’ultimo minuto, dare una gioia a questo grande pubblico e poi vedere tutto vanificato è brutto”.

“VOGLIAMO TRASFORMARE FISCHI IN APPLAUSI”

Gara che si è conclusa con i fischi dello stadio Renzo Barbera. Un dissenso dal quale il centrocampista rosanero vuole ripartire. “C’è dispiacere per i fischi. Ma se penso che un minuto prima, al momento prima, penso al pubblico esaltato. Noi proveremo sempre a trasformare questi fischi in applausi. Ogni partita, nonostante tutto, sono insieme a noi. E per questo che ci dispiace quando non riusciamo a raggiungere il risultato. Siamo sicuri che anche a Como ci daranno una grande spinta. La testa è già lì. Vogliamo tornare da questa trasferta con il migliore risultato possibile“.

Parentesi poi sugli obiettivi di questo finale di stagione. La salvezza è un traguardo praticamente acquisito (i sette punti di margine garantiscono un certo margine di tranquillità a quattro partite dalla fine), ma per i rosanero adesso l’obiettivo sembra essere quella piazzola tanto vicina quanto difficile da raggiungere della zona play-off. “L’ottavo posto è solo a due punti ma dobbiamo solo pensare gara dopo gara. Alla fine trarremo le conclusioni”, ha concluso Broh.