Running Sicily entra nel vivo con la XXII Maratonina di Terrasini

di Redazione

Dopo il prologo nello scorso mese di febbraio a Malta, la X edizione del Running Sicily entra nel vivo con la XXII Maratonina di Terrasini, in programma domenica 7 maggio. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale Fidal categoria “bronze”, è organizzata dall’ASD Media@ con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della locale Amministrazione comunale. La gara (seconda tappa del Running Sicily 2023) sarà valida per il Campionato Regionale di Società maschile e femminile Assoluto di Maratonina, per il campionato Regionale di Maratonina Master Maschile e Femminile e per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Società di Maratonina Master. La corsa, con partenza (alle ore 9) e arrivo in Piazza Falcone e Borsellino, ha in programma oltre al traguardo sui 21,097 km., anche quelli sui 7 e sui 14 km. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì prossimo 1 maggio.

“Sarà una gara di buon livello tecnico – ha sottolineato il presidente della Fidal Sicilia e organizzatore della corsa con l’Asd Media@, Totò Gebbia – il percorso e, soprattutto, lo scenario in cui si correrà la XXII Maratonina di Terrasini rappresentano un motivo di grande attrazione anche per atleti di assoluto valore”.

Il Running Sicily quest’anno è articolato in 4 tappe: oltre alla XXXVIII Malta Marathon che si è disputata lo scorso 26 febbraio ed alla XXII Maratonina di Terrasini di domenica 7 maggio, sono in calendario la XIV Maratonina di Sicilia il 24 settembre a Mazara del Vallo e il 22 ottobre la X Palermo International Half Marathon.

L’intero Running Sicily sta riscuotendo grandissimo interesse – ha detto Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex che organizza il circuito – alla tappa conclusiva del 22 ottobre a Mondello (la X Palermo International Half Marathon, ndr), valida anche per il campionato italiano Master di Mezza Maratona, sono già iscritti atleti in rappresentanza di 7 nazioni”. Tutti i particolari sul circuito e sulla gara di Terrasini saranno resi noti giovedì prossimo 4 maggio, nella conferenza stampa in programma alle ore 11 nei locali dell’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo n. 9.