Fabricio Santos nuovo allenatore del Catania Beach Soccer

di Omar Menolascina

Il brasiliano Fabricio Santos è il nuovo allenatore del Catania Beach Soccer. Nato a Rio de Janeiro il 18 marzo del 1982, è uno dei tecnici più stimati e preparati nel panorama internazionale. L’anno scorso ha rivestito con gli etnei il doppio incarico di mister in seconda e preparatore dei portieri della prima squadra, affiancando Marcelo Mendes.  In rossazzurro ha collezionato già tanti i successi: uno Scudetto nel 2018, 3 Coppa Italia, due Supercoppe di Lega e il titolo di vicecampioni del Mondo nel Mundialito per Club in Russia nel 2019.

Fabricio Santos durante una partita

Santos vanta un importante bagaglio di esperienze, come allenatore dei portieri delle nazionali di Brasile e Cina e dal 2019 coach della nazionale femminile brasiliana, con la quale si è laureato nel 2022 campione nei NEOM Beach Games.

“È la mia quinta stagione a Catania. Sono un eterno ammiratore del popolo, della città e delle sue culture. Lavorare con il presidente Bosco, figura carismatica e di riferimento non soltanto in Italia, è sempre un’esperienza di grande apprendimento. Nel Beach Soccer il Catania è un’identità, un marchio tradizionale e rispettato, un club vincente. Guidare questa compagine sarà un onore e una grande responsabilità. L’impegno e il lavoro non mancheranno. Forza Catania”, dichiara mister Santos.