La Passalacqua Ragusa continua il turnover, ritorna in Sicilia Maria Miccoli

di Pietro Minardi

Maria Miccoli torna in Sicilia e si accasa alla Passalacqua Ragusa. Lo annuncia il club ibleo, che continua così il suo processo di rinnovamento dopo la stagione deludente che si appena conclusa, con le aquile biancoverdi eliminate al primo turno dei play-off scudetto. Dopo Laura Spreafico ed Ilaria Milazzo, coach Lino Lardo conosce il nome della sua terza giocatrice per la stagione 2023-24.

L’ala classe 1995 torna a vestire i colori biancoverdi dopo tre stagioni trascorse a Lucca e una a Vigarano, con numeri di assoluto rispetto. Nell’ultimo campionato, la giocatrice ha messo a segno 8 punti di media a partita, raccogliendo 6 rimbalzi a gara, mentre nella stagione precedente, sempre con le toscane, aveva raggiunto la doppia cifra di media. Un innesto importante nelle rotazioni di coach Lino Lardo.

Sono molto contenta di tornare a Ragusa e felicissima per questa nuova opportunità che mi è stata data da parte della società e da coach Lardo – dice la neo giocatrice della Passalacqua -. Sono sicura che le possibilità e i presupposti per fare una buona stagione ci siano tutti. Non vedo l’ora di ritornare in campo. E di tirare fuori il meglio per la squadra e per tutti i tifosi”.