Basket, primo colpo di mercato in casa Ragusa, torna Laura Spreafico

di Pietro Minardi

Parte il turnover nella rosa della Virtus Eirene Ragusa. Dopo l‘addio di Nicole Romeo, arriva il primo ingresso nel futuro roster a disposizione di coach Lino Lardo per la prossima stagione. Si tratta, in realtà, di quello che in gergo si definirebbe un cavallo di ritorno. Laura Spreafico è infatti una nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa.

La guardia originaria della provincia di Como ha già militato per due stagioni nel capoluogo ibleo (2016-2017 e 2017-2018). Spreafico sosterrà così la causa del tecnico della formazione iblea, con il quale la giocatrice sta preparando l’Europeo di Basket con la nazionale italiana. Reduce dall’esperienza in Spagna con Gernika (10punti e 2rimbalzi di media a partita), nell’ultima stagione disputata in Italia, con Costa Masnaga, Spreafico aveva messo a segno 17,5 punti di media a gara in 25 partite disputate.

LE PRIME PAROLE DI LAURA SPREAFICO

Queste le prime parole di Laura Spreafico. “Sono felicissima e onorata di tornare a Ragusa e riabbracciare di nuovo tutto il popolo biancoverde che mi ha sempre riservato attestati di stima e affetto in questi anni. Ci tengo a ringraziare coach Lardo e la Società per l’opportunità di fare parte di questo nuovo progetto e per la fiducia che mi hanno mostrato fin dal primo momento. Non vedo l’ora di iniziare perché i presupposti per lavorare bene e per fare divertire i nostri tifosi ci sono tutti”.