Trofeo delle Regioni nuoto di Fondo. Ecco i 16 convocati della Sicilia

di Simone Milioti

Il 12 e 13 luglio a Piombino saranno per il Trofeo delle Regioni, per quanto riguarda il settore nuoto di Fondo, a rappresentare la Sicilia saranno in 12 della Mimmo Ferrito, 2 de La Fenice, più un atleta a testa per Sicilia Nuoto e Unime.

Metà dei convocati si sapevano già dal 18 giugno dopo il Mimmo Ferrito Openwater. La tappa del Gp Sicilia nella gara sui 5 km prevedeva la convocazione automatica infatti per i primi due uomini e donne, Juniores e Ragazzi in base all’ordine di arrivo.

Nella giornata di lunedì 3 luglio la Fin Sicilia ha diramato il resto dei convocati selezionati dai tecnici Tony Trippodo e Alessandro Addamo che sono: Filippo Schifano (Mimmo Ferrito) e Antonio Bavastrelli (Unime) tra gli Juniores; Shannon Buckley (Mimmo Ferrito) e Gaia Piccione (La Fenice) tra le Juniores; tra i Ragazzi Daniele Farrelli e Andrea Di Piazza e a chiudere la selezione tra le Ragazze Sara Laquidara e Mariaelena La Corte gli ultimi quattro tutti della Mimmo Ferrito.

I convocati siciliani al Trofeo delle Regioni

Juniores Uomini: Tiziano Tripodi (Mimmo Ferrito), Simone Capostagno (La Fenice), Filippo Schifano (Mimmo Ferrito), Antonio Bavastrelli (Unime).

Juniores Donne: Federica Sirchia (Mimmo Ferrito), Daria Gulino (Sicilia Nuoto), Shannon Buckley (Mimmo Ferrito), Gaia Piccione (La Fenice).

Ragazzi: Giovanni Lauricella (Mimmo Ferrito), Gabriele Mazzamuto (Mimmo Ferrito), Daniele Farrelli (Mimmo Ferrito), Andrea Di Piazza (Mimmo Ferrito).

Ragazze: Vittoria Scalia (Mimmo Ferrito), Emilia Rappa (Mimmo Ferrito), Sara Laquidara (Mimmo Ferrito), Mariaelena La Corte (Mimmo Ferrito).